Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 20:24
 
Intesa diventa B Corp

 
Diversity & Inclusion in Finance

Intesa diventa B Corp

di Flavio Padovan - 18 Aprile 2023
La certificazione conferma l’impegno che la società del gruppo Kyndryl mette nella sua attività per generare un impatto positivo su ambiente e società e creare un sistema economico più equo, inclusivo e rigenerativo. Mariani (GM Intesa): "Le imprese possono essere una forza positiva per il cambiamento"
Certificazione B Corp per Intesa. La società del gruppo Kyndryl specializzata nella trasformazione digitale ha concluso con successo il B Impact Assessment, il processo di misurazione del profilo di sostenibilità che ha verificato il rispetto degli standard di performance ambientale e sociale, trasparenza e responsabilità.
Intesa entra così nel gruppo composto finora da poco più di 220 aziende italiane certificate B Corp, ampliando un movimento che punta a creare un sistema economico più equo, inclusivo e rigenerativo.
Come B Corp Intesa si impegna a continuare a bilanciare il profitto con la creazione di valore, non solo per i clienti ma anche per i fornitori, la comunità, l’ambiente, gli azionisti e per chi lavora o collabora con l’azienda.
Su quest’ultimo parametro di valutazione Intesa ha ottenuto il punteggio più alto nel B Impact Assessment. Non una sorpresa, considerando - spiega l’azienda in una nota - la particolare attenzione che Intesa presta al benessere collettivo della popolazione aziendale, promuovendo formazione professionale continua, eventi per ridurre il gap generazionale ed attività per sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di diversity & inclusion.
“L’ottenimento di questa certificazione è solo una tappa di un lungo viaggio che Intesa ha intrapreso per misurare quanto le azioni messe in atto contribuiscono effettivamente a migliorare le performance di impatto, e in che modo e su quali punti dovremo fare meglio”, spiega Roberta Schiavo, Head of Solutions Operations di Intesa. Ogni tre anni, infatti, B Lab valuta nuovamente le performance delle imprese, che, per continuare ad essere certificate, devono dimostrare di aver mantenuto e migliorato l’impatto valutato tramite il B Impact Assessment, misurando e monitorando costantemente molteplici parametri.
“Il nostro obiettivo - ha commentato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa - è dimostrare che le imprese possono essere una forza positiva per il cambiamento. Siamo orgogliosi di far parte della comunità B Corp e ci impegniamo a lavorare insieme ad altre aziende per creare un mondo più giusto e sostenibile”.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario