Accessibilità digitale per “dare accesso” ai diritti
-
21 Dicembre 2022
Con AccessiWay soluzioni personalizzate, efficaci e compatibili con i processi delle banche, che mettono sempre gli utenti al centro
AccessiWay è la prima società verticale sul tema dell’accessibilità digitale. Seguiamo valori come l’inclusione, la comunicazione e il rispetto delle diversità. Riteniamo la tecnologia fondamentale, al pari della componente umana. Innoviamo i processi con le persone, per le persone.
In Italia il 5,2% della popolazione ha una disabilità certificata e circa il 12% ha un disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), che richiede un’interazione ”differente” con la parola scritta. V’è poi l’aspetto dei non “nativi digitali”, che necessitano di elevata intuitività dell’interfaccia, per poter navigare sul web. Tutte queste persone hanno diritto a servizi bancari accessibili sotto ogni aspetto, perché si tratta di un servizio basilare, non solo per l'autonomia della persona, ma anche e soprattutto la sua privacy.
Per rendere il web accessibile, AccessiWay adotta soluzioni personalizzate, efficaci e compatibili con i processi di ogni azienda, mettendo sempre gli utenti al centro. Grazie al contributo della community e delle associazioni di persone con disabilità, siamo sempre aggiornati sulle reali necessità degli utenti finali.
Il 16 dicembre Andrea Mariatti, Head of Training AccessiWay, ha partecipato alla tavola rotonda a tema D&I in Finance. Nel nostro intervento abbiamo approfondito la tematica dell’accessibilità web del credito e parlato della pubblicazione del paper AccessiWay, Indagine sull’accessibilità ai servizi web del credito in collaborazione con l’OIC. Ringraziamo ABI e Bancaforte per averci dato l’occasione di diffondere awareness sul tema