17 Luglio 2019 / 12:17
 
di Massimo Cerofolini
La spinta impressa da aziende come Amazon e Netflix è potentissima, dando una vera svolta alla relazione tra clienti e aziende, banche comprese. Come muoversi oggi? Affidandosi al digitale per offrire soluzioni comode, personalizzate e vantaggiose. Ma puntando soprattutto a un rapporto personale con il cliente. Ne parla Giuseppe Stigliano, esperto di retail 4.0 e ospite de #ilCliente ...
Come fare modern marketing nell'era del Gdpr

Come fare modern marketing nell'era del Gdpr

Per le banche fare modern marketing resta fondamentale anche nel nuovo contesto disegnato...

"Benvenuto in banca" diventa app

È stata presentata in anteprima a #ilcliente 2019 l'app "Benvenuto in banca" realizzata...
Prodotti finanziari online, tra creatività e regolamentazione

Prodotti finanziari online, tra creatività e regolamentazione

Vale 3 miliardi di euro il mercato dell'advertising online in Italia. Un settore che...
Customer experience innovativa con le carte digitali

Customer experience innovativa con le carte digitali

La carta di pagamento, con l'evoluzione dal supporto fisico di plastica al digitale, ha...
Social responsability, un valore per il cliente

Social responsability, un valore per il cliente

L'impegno sui temi della responsabilità sociale è un fattore chiave nella relazione con...
I pagamenti digitali fanno bene alla relazione

I pagamenti digitali fanno bene alla relazione

Puntare sui pagamenti digitali aumenta fidelizzazione, grado di soddisfazione dei clienti...
Trasparenza e correttezza, valori oltre gli obblighi di legge

Trasparenza e correttezza, valori oltre gli obblighi di legge

Un disclaimer al termine di un filmato garantisce la trasparenza e la correttezza di una...
Data driven engagement

Data driven engagement

C'è l'analisi dei dati alla base della personalizzazione del rapporto con il cliente. Ne...
illimity, al via a giugno la nuova banca online

illimity, al via a giugno la nuova banca online "open banking by design"

Nasce già predisposta all'open banking la nuova banca digitale che illimity lancerà a...
Aspettative, un'asticella fissata dalle Big Tech

Aspettative, un'asticella fissata dalle Big Tech

Il mercato bancario e finanziario è sempre più competitivo, non tanto e non solo per i...
Le banche e le nuove regole del retail 4.0

Le banche e le nuove regole del retail 4.0

Be a destination, Be human, Be exponential. Sono queste le parole d'ordine del nuovo...
Pagamenti, i tre obiettivi di PostePay

Pagamenti, i tre obiettivi di PostePay

"Speed me", "Follow me", "Engage me" sono i tre concetti chiave con cui cui PostePay SpA,...
Più dati per conoscere il cliente

Più dati per conoscere il cliente

Per Francesco Rainini, Innovation Consultant SAS Italy, le banche hanno sempre più...
Un futuro semplice. Per il cliente...

Un futuro semplice. Per il cliente...

Per Alberto Antonietti, Managing Director Accenture Strategy, il cliente sarà al centro...
Protezione, da costo a investimento

Protezione, da costo a investimento

My Care Famiglia e My Care Salute sono le due soluzioni assicurative di UniCredit che...
L'ecosistema della protezione

L'ecosistema della protezione

Per comprendere appieno i suoi bisogni di protezione, dice Giovanni Machetti, Head of...
Banche pivot di servizi innovativi sul territorio

Banche pivot di servizi innovativi sul territorio

La banca come catalizzatore di una relazione con il cliente che si amplia a livello di...
Cittadini stranieri sempre più bancarizzati

Cittadini stranieri sempre più bancarizzati

Il 72% dei cittadini stranieri adulti in Italia ha oggi un conto corrente. Erano il 61%...
Bancassicurazione, le principali tendenze per il 2019

Bancassicurazione, le principali tendenze per il 2019

Per Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, il 2019...
Innovazione? Sì, ma la chiave è l'human centricity

Innovazione? Sì, ma la chiave è l'human centricity

La propensione degli italiani alle innovazioni in ambito finanziario è stata oggetto di...
Banca 5 punta su Instagram e Amici

Banca 5 punta su Instagram e Amici

Coniugare linguaggio e contenuto, rispettando sempre il patto di fiducia e trasparenza con...
L'era della coopetition

L'era della coopetition

Quali saranno i competitor delle banche dopo la PSD2? Come sfruttare le opportunità...
Advocacy, tra dati ed emozioni

Advocacy, tra dati ed emozioni

I clienti sono un mondo variegato come un caleidoscopio e hanno voglia di raccontarsi,...
Digitale, canale preferenziale per parlare ai giovani

Digitale, canale preferenziale per parlare ai giovani

Con le generazioni più giovani si entra in relazione sui canali digitali. Ma non in modo...
Un futuro semplice

Un futuro semplice

È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda...
Banca - Cliente: le 4 sfide da vincere per migliorare la relazione

Banca - Cliente: le 4 sfide da vincere per migliorare la relazione

Soddisfazione, experience, coinvolgimento, trasformazione. Si gioca su questi temi chiave...
Paolo Iabichino: «Oggi il cliente vive in casa nostra»

Paolo Iabichino: «Oggi il cliente vive in casa nostra»

Le piattaforme social hanno aperto porte che hanno cambiato i rapporti tra aziende e...
Una banca accessibile

Una banca accessibile

Si moltiplicano le iniziative finalizzate a rendere prodotti, servizi e strutture...
Bancassicurazione Protezione, i motivi della crescita

Bancassicurazione Protezione, i motivi della crescita

Un comparto che rappresenta in Italia una significativa opportunità di generazione di...
Open Banking, tra collaborazione e concorrenza

Open Banking, tra collaborazione e concorrenza

Le novità della Psd2 e i nuovi servizi di pagamento con le Api (Application...
La trasformazione digitale delle banche

La trasformazione digitale delle banche

I cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, le nuove regole, l'impatto sui modelli...
Le nuove vie della comunicazione in banca

Le nuove vie della comunicazione in banca

Empatia, visione, solidarietà, senso di appartenenza: oggi nelle strategie delle...
Jole Saggese

Jole Saggese

Jole Saggese, Caporedattore CLASS CNBC
Ginfranco Torriero

Ginfranco Torriero

Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI
Paolo Iabichino

Paolo Iabichino

Paolo Iabichino, Creativo pubblicitario, Giornalistae Comunicatore dell'anno 2018
Andrea Cardamone

Andrea Cardamone

Andrea Cardamone, CEO Widiba
Matteo Conti

Matteo Conti

Matteo Conti, Head of Marketing Nutella Brands Ferrero
Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano, General Manager Wunderman Thompson,Professore di Retail Marketing...
Alberto Antonietti

Alberto Antonietti

Alberto Antonietti, Managing Director Accenture Strategy
Francesco Rainini

Francesco Rainini

Francesco Rainini, Innovation Consultant SAS Italy
Barbara D'Acierno

Barbara D'Acierno

Barbara D'Acierno, Head of Customer Value Management Postepay
Marco Ferrero

Marco Ferrero

Marco Ferrero, Director Commercial Division Nexi
Luca Gasparini

Luca Gasparini

Luca Gasparini, Chief Business Officer Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Luca Vanetti

Luca Vanetti

Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità Banco BPM
Donatella Urrai

Donatella Urrai

Donatella Urrai, Head of Teads Studio Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come...
Massimo Di Gennaro

Massimo Di Gennaro

Massimo Di Gennaro, Sales Director Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come...
Luca Aiello

Luca Aiello

Luca Aiello, Head of Business Development Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come...
Lucio Mormile

Lucio Mormile

Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern and Eastern Europe- Workshop...
Giampaolo Falconio

Giampaolo Falconio

Giampaolo Falconio, Sales Director Finance GfK - Workshop "La persona al di là del...
Cristiana Zocchi

Cristiana Zocchi

Cristiana Zocchi, Solution Lead Marketing Effectiveness GfK - Workshop "La persona al di...
Luca Romagnoli

Luca Romagnoli

Luca Romagnoli, Director Regulated Industries EMEA Salesforce Workshop "L'evoluzione della...
Andrea Buffoni

Andrea Buffoni

Andrea Buffoni, Regional Sales Director Marketing Cloud Salesforce Workshop "L'evoluzione...
Bruno Cipriano

Bruno Cipriano

Bruno Cipriano, Chief Transformation Officer Unione Fiduciaria Workshop "L'evoluzione...
Vincenzo Russo

Vincenzo Russo

Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Coordinatore Centro...
Simone Tagliacozzo

Simone Tagliacozzo

Simone Tagliacozzo, Head of Digital, Social, Advocacy Communications BNL BNP Paribas -...
Dicran Babayantz

Dicran Babayantz

Dicran Babayantz, Watson Customer Engagement Business Unit Leader IBM Italia - Sessione...
Gaia Cioci

Gaia Cioci

Gaia Cioci, Senior Director - Data Driven Solutions & Consultancy CRIF- Sessione "Per me...
Chiara Mambelli

Chiara Mambelli

Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione "Per...
Giorgia Greco

Giorgia Greco

Giorgia Greco, Ufficio Studi ABI- Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Daniela Vitolo

Daniela Vitolo

Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI, chair della sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Nora Schmitz

Nora Schmitz

Nora Schmitz, Head Audience Measurement Ipsos Connect - Sessione "Chiamami ancora...
Francesca Nardin

Francesca Nardin

Francesca Nardin, Creative Excellence Leader Ipsos Connect- Sessione "Chiamami ancora...
Giulio Vasconi

Giulio Vasconi

Giulio Vasconi, Head of Marketing - Merchant Services Nexi - Sessione "Chiamami ancora...
Andrea Eusebi

Andrea Eusebi

Andrea Eusebi, Head of UniCredit Direct Management & Development - UniCredit - Sessione...
Lavinia Mancini

Lavinia Mancini

Lavinia Mancini, Responsabile Issuing e Money Transfer Postepay - Sessione "Chiamami...
Enrico Noviello

Enrico Noviello

Enrico Noviello, Head of Marketing Banca5 - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Paola Musile Tanzi

Paola Musile Tanzi

Paola Musile Tanzi, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università di...
Michele Dotti

Michele Dotti

Michele Dotti, Responsabile Direzione Architettura, R&D e Digital Innovation Cedacri -...
Alex Zanon

Alex Zanon

Alex Zanon, People & Change Management Project Leader SCS Consulting - - Sessione...
Edoardo Giorgetti

Edoardo Giorgetti

Edoardo Giorgetti, Head of Innovation Lab Nexi - Sessione "Wonderful #digitallife"
Orio Navarra

Orio Navarra

Orio Navarra, IT Bancassurance Manager Aon - Sessione "Wonderful #digitallife"
Rosangela Buccolo

Rosangela Buccolo

Rosangela Buccolo, Responsabile Canali e Contenuti Web Intesa Sanpaolo - Sessione...
Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano, General Manager Wunderman Thompson - Professore di Retail Marketing...
Franco Baronio

Franco Baronio

Franco Baronio, Partner Bain & Company - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Fabio Carniol

Fabio Carniol

Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni - Gruppo...
Tiziana Lamberti

Tiziana Lamberti

Tiziana Lamberti, Director Protezione & Welfare - Sales & Marketing Privati e Aziende...
Giovanni Machetti

Giovanni Machetti

Giovanni Machetti, Head of Customer Value Management BancoPosta - Poste Italiane - Tavola...
Barbara Tamburini

Barbara Tamburini

Barbara Tamburini, Head of Core Banking Products & Partnership UniCredit - Tavola rotonda...
Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari, Scrittore, Blogger ed esperto di Digital Marketing e Personal...
Massimo Tessitore

Massimo Tessitore

Massimo Tessitore, Head of Multichannel, Mobile Payment & E/M Commerce - Intesa Sanpaolo -...
Erica Fattori

Erica Fattori

Erika Fattori, Head of Brand and Communication Nexi - Sessione "Dammi tre parole:...
Francesco Simonetti

Francesco Simonetti

Francesco Simonetti, Business Advisor SAS Italy - Sessione "Dammi tre parole: marketing,...
Federico Aguggini

Federico Aguggini

Federico Aguggini, Digital Transformation Senior Manager Accenture - Sessione "Dammi tre...
Paolo Albonico

Paolo Albonico

Paolo Albonico, Responsabile Servizio Mercato Famiglie Creval - Sessione "Dammi tre...
Francesco Specchia

Francesco Specchia

Francesco Specchia, Direttore Pop Economy, chair della sessione "Come si cambia: target ed...
Francesco Marcacci

Francesco Marcacci

Francesco Marcacci, Responsabile Servizio Raccolta e Bancassurance Retail Banca MPS -...
Paolo Mori

Paolo Mori

Paolo Mori, Bain & Company - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Pasquale Ambrosio

Pasquale Ambrosio

Pasquale Ambrosio, Associate Partner, Fintech & Customer FS Lead KPMG Advisory - Sessione...
Daniele Frigeri

Daniele Frigeri

Daniele Frigeri, Direttore CESPI - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Daniela Vitolo

Daniela Vitolo

Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI, chair della sessione "Il senso di ogni dato"
Roberto Massaglia

Roberto Massaglia

Roberto Massaglia, Responsabile CRM e Pianificazione Commerciale Intesa Sanpaolo -...
Matteo Gatti

Matteo Gatti

Matteo Gatti, Direttore Servizi Business Information Innolva - Sessione "Il senso di ogni...
Andrea Bedoni

Andrea Bedoni

Andrea Bedoni, Associate Partner - Technology & Data Strategy Leader - IBM Services-...
Duccio Gazzei

Duccio Gazzei

Duccio Gazzei, Coordinatore Advocacy Analytics Lab BNL BNP Paribas- Sessione "Il senso di...
Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario, COO ByTek Marketing- Sessione "Il senso di ogni dato"
Angela Tanno

Angela Tanno

Angela Tanno, Ufficio Rischi, Controlli e Sostenibilità ABI, chair sessione "Chissà se...
Sara Lovisolo

Sara Lovisolo

Sara Lovisolo, Group Sustainability Manager London Stock Exchange e Membro del Technical...
Simona Ceccarelli

Simona Ceccarelli

Simona Ceccarelli, Manager SCS Consulting- Sessione "Chissà se lo sai: la DNF è...
Elena Flor

Elena Flor

Elena Flor, Responsabile Corporate Social Responsibility Intesa Sanpaolo- Sessione...
Francesco Minelli

Francesco Minelli

Francesco Minelli, Direttore Marketing Gruppo Cattolica Assicurazioni - Workshop "La...
Mauro Panebianco

Mauro Panebianco

Mauro Panebianco, Asset Wealth Management Advisory Leader - Financial Services PwC Europe,...
Graziano Bugatti

Graziano Bugatti

Graziano Bugatti, Partner MINDoverMONEY Assicurazioni - Workshop "La sostenibilità degli...
Enrico Billi

Enrico Billi

Enrico Billi, BU Director Ipsos - Workshop "Open Banking: raccontare il valore per...
Gianfranco De Marchi

Gianfranco De Marchi

Gianfranco De Marchi, Communication Director SIA - Workshop "Open Banking: raccontare il...
Federico Napoli

Federico Napoli

Federico Napoli, Head of Marketing and Communications Buddybank - Workshop "Open Banking:...
Andrea Alemanno

Andrea Alemanno

Andrea Alemanno, Senior Client Officer Ipsos - Workshop "Open Banking: raccontare il...
Giustino Trincia

Giustino Trincia

Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI,...
Chiara Mambelli

Chiara Mambelli

Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione...
Mario Anolli

Mario Anolli

Mario Anolli, Professore di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative Università...
Cristina Mussinelli

Cristina Mussinelli

Cristina Mussinelli, Segretario Generale Fondazione LIA - Sessione "Anche per te: una...
Clara Ori

Clara Ori

Clara Ori, Interprete e Collaboratrice Fondazione LIA - Sessione "Anche per te: una banca...
Nunziante Esposito

Nunziante Esposito

Nunziante Esposito, Esperto di Informatica, Ausili e Nuove Tecnologie UICI - Unione...
Paolo Teoducci

Paolo Teoducci

Paolo Teoducci, Events & Experience Design StartupItalia, chair della sessione "Per...
Simone Suriano

Simone Suriano

Simone Suriano, Associate Partner E*Finance Consulting Reply - Sessione "Per brevità...
Stefano Iattarelli

Stefano Iattarelli

Stefano Iattarelli, Project Manager Small Business Product UniCredit - Sessione "Per...
Maria Giovanna Scinicariello

Maria Giovanna Scinicariello

Maria Giovanna Scinicariello, Responsabile Bancassurance Gruppo Helvetia Italia -...
Ludovica Flaminio

Ludovica Flaminio

Ludovica Flaminio, Responsabile Conti Correnti e Protezione BancoPosta - Posteitaliane -...
Stiven Muccioli

Stiven Muccioli

Stiven Muccioli, Chief Marketing & Technology Officer Ventis - Gruppo Iccrea - Sessione...
Riccardo Scandelari

Riccardo Scandelari

Riccardo Scandellari, Scrittore, Blogger ed esperto di Digital Marketing e Personal...
Sabrina Bianchi

Sabrina Bianchi

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand e Marketing Communication BPER Banca - Sessione "Avrai...
Matteo Flora

Matteo Flora

Matteo Flora, Fondatore The Fool - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Filippo Giotto

Filippo Giotto

Filippo Giotto, Head of Digital Adv. & Social Media Banca Mediolanum - Sessione "Avrai...
Lorenzo Montagna

Lorenzo Montagna

Lorenzo Montagna, Founder Second stAR VR - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Massimo Cerofolini

Massimo Cerofolini

Massimo Cerofolini, Giornalista radiofonico e televisivo, chair della sessione "L'emozione...
Cecilia Nostro

Cecilia Nostro

Cecilia Nostro, Co-founder Friendz - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Davide Bevini

Davide Bevini

Davide Bevini, Responsabile Ufficio Marketing strategico e Value proposition BPER Banca -...
Gianluca Randazzo

Gianluca Randazzo

Gianluca Randazzo, Corporate Social Responsibility Manager Banca Mediolanum - Sessione...
Viviana Scampone

Viviana Scampone

Viviana Scampone, Responsabile Programma NPS BNL BNP Paribas - Sessione "L'emozione ha...
Laura Gusmeroli

Laura Gusmeroli

Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency - Sessione "L'emozione ha voce: le...
Alessandro Tenace

Alessandro Tenace

Alessandro Tenace theShow - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Francesco  Ricotta

Francesco Ricotta

Francesco Ricotta, Professore di Marketing Sapienza Università di Roma, chair della...
Susanna De Luca

Susanna De Luca

Susanna De Luca, Research Manager Doxa - Sessione "Ovunque misuri (il valore della...
Italo Marconi

Italo Marconi

Italo Marconi, Chief Innovation Officer Connexia - Sessione "Ovunque misuri (il valore...
Fabrizio Giuntini

Fabrizio Giuntini

Fabrizio Giuntini, Head of Customer Satisfaction Management UniCredit - Sessione "Ovunque...
Matteo Flora

Matteo Flora

Matteo Flora, Fondatore The Fool - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Ivan Barcellona

Ivan Barcellona

Ivan Barcellona, Responsabile CRM e Campaign Management - Crédit Agricole Italia -...
Anna Omarini

Anna Omarini

Anna Omarini, Senior Professor SDA Bocconi, chair della sessione "Eppure mi hai cambiato...
Alessandro Bordicchia

Alessandro Bordicchia

Alessandro Bordicchia, Head of Digital ecosystem & Experience design BNL BNP Paribas -...
Emiliano Imbimbo

Emiliano Imbimbo

Emiliano Imbimbo, Head of Digital Issuing Products Nexi - Sessione "Eppure mi hai cambiato...
Zaid Jwad

Zaid Jwad

Zaid Jwad, Responsabile Mobile Banking e Mobile Payment Banca Mediolanum - Sessione...
Chiara Provasoli

Chiara Provasoli

Chiara Provasoli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione...
Fabio Ranieri

Fabio Ranieri

Fabio Ranieri, Ceo & Founder Fingerlinks - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il...
Massimo Cerofolini

Massimo Cerofolini

Massimo Cerofolini, Giornalista radiofonico e televisivo, coordinatore della tavola...
Carlo Panella

Carlo Panella

Carlo Panella, Head of Direct Banking & Chief Digital Operation Officer Illimity Bank -...
Gianluca Finistauri

Gianluca Finistauri

Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking Nexi - Tavola rotonda "Open...
Stefano Cioffi

Stefano Cioffi

Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking Banco BPM - Tavola rotonda...
Pasquale Ambrosio

Pasquale Ambrosio

Pasquale Ambrosio, Associate Partner, Fintech & Customer FS Lead KPMG Advisory - Tavola...
Tavola Rotonda conclusiva

Tavola Rotonda conclusiva

Tavola Rotonda "Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività"
Carlo Noseda

Carlo Noseda

Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e Co-Founder M&C Saatchi - Tavola Rotonda "Gestire la...
Riccardo Capecchi

Riccardo Capecchi

Riccardo Capecchi, Segretario Generale AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle...
Fabrizio Paschina

Fabrizio Paschina

Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione e Immagine - Intesa Sanpaolo - Tavola...
Daniela Vitolo

Daniela Vitolo

Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI
Filippo Giotto

Filippo Giotto

Filippo Giotto, Head of Digital Adv. & Social Media Banca Mediolanum
ULTIMI SPECIALI EVENTI

 
Supervision, Risks & Profitability 2019

A Roma il 25 e 26 giugno il mondo delle istituzioni, delle banche,...

 
Banche e Sicurezza 2019

Banche e Sicurezza è l'evento promosso dall'ABI il 21 e 22 maggio, a...

 
Forum ABI Lab 2019

Passion for Innovation: è racchiuso in queste parole lo spirito del...

 
Speciale PSD2 E OPEN BANKING

Le banche italiane stanno portando avanti il complesso processo di...

 
Funding & Capital Markets Forum 2018

I contenuti della quinta edizione dedicato a funding, corporate...

 
Credito al credito 2018

Famiglie e Pmi al centro dell'annuale evento dedicato al credito del...

 
CRIF Finance Meeting 2018

Settima edizione per l'evento che riunisce ogni anno a Bologna il...

 
BANCASSICURAZIONE 2018

Torna a Roma il 26 e 27 settembre il convegno dell'ABI dedicato al...

 
Il Salone dei Pagamenti 2018

Analisi, news, interviste legate al il più importante evento italiano...
PROMOSSO DA
ABI_BF OK
ORGANIZZATO DA
ABISERVIZI AE_BF
MAIN PARTNER
ACCENTURE SPA
NEXI
POSTE ITALIANE SPA
POSTEPAY_BF NON UTILIZZARE
SAS INSTITUTE
PLATINUM PARTNER
BAIN & COMPANY_BF NON USARE
HELVETIA SA.
KPMG
GOLDEN PARTNER
AON
CEDACRI  SPA
CRIF SPA 2019
DOXA
FRIENDZ
GFK
IBM ITALIA SPA                SERVIZI FINANZIARI SPA
INNOLVA
IPSOS
MIND OVER MONEY
PWC
REPLY e*finance consulting_BF NON USARE
SALESFORCE
SCS CONSULTING
TEADS
THE FOOL_BF
SILVER PARTNER
Centax Telecom S.r.l.
BRAND PARTNER
AURIGA SPA
CSE CONSORZIO SERVIZI BANCARI SOC. CONS. A R.L.
TRIBOO
DIGITAL BRAND PARTNER
ETICA SGR SPA
JAKALA