Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 08:55
Al via la quarta edizione di Events in Art

 
Banca

Al via la quarta edizione di Events in Art

di Chiara Padua - 29 Marzo 2018
Alessandro Colonnetta è il primo artista a inaugurare l’edizione 2018 del progetto lanciato da ABIServizi e Fabbrica di Lampadine per valorizzare i giovani artisti. La sua opera, “Il luogo di non attesa”, realizzata in esclusiva per #ILCLIENTE, sarà esposta al Centro Servizi Bezzi nei tre giorni dell'evento
Ufficialmente ripartito il progetto Events in Art, realizzato da ABIServizi in collaborazione con Fabbrica di Lampadine. Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, ha come scopo finale la valorizzazione della creatività e del talento di giovani artisti, che vedono trasformate le proprie opere inedite in immagini identificative dei singoli convegni rivolti al settore bancario e finanziario organizzati da ABIEventi. Events in Art coniuga, quindi, arti visive e cultura finanziaria e, elaborando progetti d'arte, incoraggia nuove sinergie.
Per il 2018, Fabbrica di Lampadine sta selezionando sette artisti digitali, che sostituiscono la tavoletta alla tela e lavorano con una palette di colori virtuali. All’interno degli appuntamenti che saranno identificati con un’immagine digitale originale – oltre a #ILCLIENTE, anche Banche e Sicurezza, Bancassicurazione, Unione Bancaria e Basilea 3, Forum HR, Credito al Credito e Funding & Capital Markets Forum – sarà appositamente allestito uno spazio per l’esposizione dell’opera. Un’occasione importante e concreta per far conoscere i giovani talenti contemporanei all’interno di incontri internazionali e mantenere viva la conoscenza e la passione per l’arte. Le opere avranno, inoltre, una pagina dedicata all’interno dei siti degli eventi e diffusione sui materiali promozionali.

Events in Art per #ILCLIENTE

A inaugurare l’edizione corrente di Events in Art sarà Alessandro Colonnetta, classe 1984. Laureato in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico Artistico, attraverso l’arte descrive la sua visione del mondo, utilizzando dipinti, pastelli e disegni, ceramica, installazioni e supporti vari, oltre che - come in questa occasione – l’arte digitale.
L’opera che rappresenta #ILCLIENTE – convegno promosso dall’ABI e organizzato da ABIServizi sulla relazione tra banca e cliente retail in un contesto sempre più connesso e sostenibile – ha per nome “Il luogo di non attesa”. Nello scenario dello sviluppo digitale, Colonnetta descrive un momento di svolta nella relazione: nella dimensione sempre più social in cui viviamo, infatti, il tempo dedicato all’interazione con la banca non è più di attesa, bensì dedicato anche ad altre attività o condiviso con altri contesti, grazie al supporto offerto dalle tecnologie e dalle nuove competenze. Il luogo di non attesa sarà esposta al Centro Servizi Bezzi – Sala Conferenze Banco BPM il 9, 10 e 11 aprile proprio in occasione di #ILCLIENTE. Il programma delle giornate è fitto e coinvolger numerosi partner, relatori e partecipanti: maggiori informazioni sull’agenda e sulle modalità di partecipazione sono su convegnoilcliente.abieventi.it.
ABICloud 2024 2025
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Cybersicurezza: gli otto trend che segneranno il 2025

L’Intelligenza artificiale come nuova arma nelle mani dei cybercriminali, ma anche come strumento per costruire sistemi di difesa più resilienti....

 
Sicurezza

DORA, le sfide ancora aperte

Dal 17 gennaio è diventata effettiva l’applicazione della Digital Operational Resilience Act. Una normativa complessa e articolata che mira a...

 
Diversity & Inclusion in Finance

La domanda intergenerazionale che include tutti

Nella terza giornata dell’Osservatorio D&I, dedicata alla multi-generazionalità in azienda, Giulio Xhaet porta la riflessione sull’importanza di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario