Rizzoli (Payconsulting): Investimenti a tutto tondo, per crescere
A cura della redazione
-
3 Marzo 2025
Marco Rizzoli, Founder & CEO di Pay Consulting, società di Consulenza specializzata nei Sistemi di Pagamento, fa un consuntivo del 2024 e dà una visione sugli sviluppi previsti nel 2025.
Rizzoli, si è appena concluso un ulteriore anno importante per Pay Consulting. Come riassumerlo?
Il 2024 è stato un anno importante caratterizzato da un'ulteriore crescita di Pay Consulting nelle attività di business già indirizzate negli anni precedenti, nonché la nascita di nuove verticalizzazioni a supporto del mercato. Durante il 2024 si è dato seguito allo sviluppo di nuove aree di business quali l'advisoring (rivolto a clienti corporate e big retailer) nonché all'efficientamento ed al rafforzamento dei servizi di formazione e del centro studi. La nascita della branch Pay Engineering ha poi consentito, così come previsto dal piano di sviluppo 2024, di accompagnare la nostra clientela nell'execution operativa degli interventi consulenziali erogati da Pay Consulting. Pay Consulting ha inoltre supportato uno dei principali player del mercato dei pagamenti nello sviluppo della propria offerta e nell'acquisizione di nuova clientela.
Quali sono i piani 2025 per Pay Consulting?
L'obiettivo è quello di continuare ad estendere il nostro raggio d'azione fornendo alla clientela (sia esistente che nuova) la possibilità di rivolgersi al Gruppo anche per l'acquisto di prodotti, servizi e soluzioni. Per tale ragione, nel corso dell'anno, vi sarà l'acquisizione di una realtà già oggi presente sul mercato della fornitura di prodotti e servizi di sistemi di pagamento. Verranno inoltre anche rafforzate le partnership con i fornitori di tecnologia al fine di poter approcciare il mercato ed i nostri clienti con una suite completa che parta appunto dall'advisoring sino alla fornitura delle migliori e più innovative soluzioni e prodotti presenti sul mercato. Il tutto sempre con l'obiettivo di consentire ai nostri clienti di scegliere il meglio al giusto prezzo. Al fine di realizzare questo ambizioso piano il Gruppo incrementerà ulteriormente le risorse messe a disposizione alla clientela anche con nuove figure professionali specializzate nelle nuove tendenze emergenti e costantemente monitorate dal nostro centro studi.