UniCredit-Ferrari, una partnership basata su passione ed eccellenza
di Flavio Padovan
-
18 Gennaio 2025
La collaborazione prevede la creazione di nuovi servizi ed esperienze per i clienti della banca e i tifosi della scuderia di Maranello. A marzo a Milano un evento per il lancio della partnership
Sarà lanciata a marzo con un grande evento organizzato a Milano la premium partnership pluriennale tra UniCredit e Ferrari. Una collaborazione, spiegano i partner in una nota, che “unisce due prestigiose aziende italiane in una alleanza basata sull'innovazione e la creazione di nuovi servizi ed esperienze per i clienti di UniCredit e i tifosi della Scuderia Ferrari HP". Significativo il motto scelto:"Legati nella passione. Uniti nell'eccellenza" ("Bound by Passion. United in Excellence"). "UniCredit – spiega il CEO Andrea Orcel - è estremamente orgogliosa di presentare questa straordinaria iniziativa che ci lega a un marchio italiano che ha grande rispetto per la propria storia, e che al contempo guarda al futuro con una visione globale. La nostra partnership pluriennale con Ferrari segna una nuova fase di collaborazione, costruendo un ponte tra il mondo della finanza e quello delle corse, basato su un impegno condiviso: dare il meglio per le persone, nel modo giusto”.
Soddisfazione anche da parte di Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. "Siamo entusiasti – afferma - di intraprendere questa importante partnership con UniCredit, una banca che incarna lo stesso spirito di innovazione ed eccellenza che definisce il nostro marchio. Insieme con loro, celebreremo la nostra storia e continueremo a ridefinire i limiti del possibile nel mondo delle corse così come in quello della finanza. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore impegno verso i nostri clienti, I tifosi e le comunità locali, garantendo che siano al centro di ogni iniziativa. Uniti, guardiamo a un futuro ricco di passione e performance".
Ferrari e UniCredit sono entrambe impegnate a promuovere sostenibilità e inclusione nei rispettivi ambiti in tutto il mondo. Ferrari intende raggiungere la carbon neutrality entro il 2030, continuando a restituire valore alle comunità con un focus sull'educazione. Allo stesso modo, UniCredit sta portando avanti i propri obiettivi ESG (Environment, Social and Governance) attraverso iniziative d'impatto e vanta una grande esperienza nelle collaborazioni con i propri clienti, che aiuta a raggiungere gli obiettivi nelle rispettive agende.
A livello sociale la piattaforma Edu-Fund della UniCredit Foundation, ad esempio, ha destinato 14 milioni di euro per combattere la povertà educativa. Questi valori condivisi sottolineano una partnership dedicata a promuovere un futuro sostenibile ed equo attraverso azioni concrete.