Banner Pubblicitario
05 Ottobre 2024 / 13:20
 
Prestiti personali, Revolut entra nel mercato italiano

 
Credito

Prestiti personali, Revolut entra nel mercato italiano

di Flavio Padovan - 4 Ottobre 2024
È possibile richiedere da 1000 a 50 mila euro da rimborsare in un periodo tra 6 mesi e 8 anni. Tutto tramite app, in pochi minuti, senza costi d’istruttoria o commissioni aggiuntive, con la possibilità di modificare in autonomia la data di rimborso mensile ed effettuare anche rimborsi parziali
Revolut amplia ancora l’offerta per i clienti italiani. La fintech britannica ha annunciato il lancio dei prestiti personali puntando come sempre sulla semplicità e su una esperienza fluida e senza attriti tramite app. L'intero processo è 100% digitale e istantaneo e, se il cliente fa domanda tramite open banking, l’erogazione può avvenire in circa 5 minuti. Tra le funzionalità innovative, anche la possibilità di modificare tramite app in autonomia la data di rimborso mensile e di effettuare gratuitamente rimborsi anche parziali.
I clienti possono richiedere un prestito tra 1.000 e 50.000 euro, da rimborsare in un periodo compreso tra 6 mesi e 8 anni, direttamente tramite l'app Revolut. Il tasso di interesse varia dal 5,45% a circa il 15,5% di tasso annuo fisso (TAN) e dal 5,57% al 16,99% TAEG. Il prestito non ha alcun costo di ammortamento, né commissioni di apertura o costo d’istruttoria.
“Questo è un altro importante passo nella maturità della nostra offerta in Italia”, dichiara Maurizio Talarico, Head of Branch and Lending di Revolut nel nostro Paese. “Stiamo presentando un prodotto innovativo, flessibile e all'avanguardia. Con questo nuovo lancio – prosegue Talarico - vogliamo consolidare ulteriormente la nostra crescita in Italia, aumentare la nostra base clienti così come la nostra offerta di prodotti e, soprattutto, diventare il conto corrente principale per i nostri clienti".
L'Italia è il nono mercato in cui Revolut offre prestiti personali, e segue il lancio di questo prodotto effettuato in Lituania, Irlanda, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario