Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 02:17
 
Plick anche per i clienti di Crédit Agricole Italia

 
Pagamenti

Plick anche per i clienti di Crédit Agricole Italia

di Flavio Padovan - 26 Ottobre 2021
Il servizio della fintech PayDo, che permette di inviare denaro in modo sicuro utilizzando semplicemente un numero di telefono o una email del beneficiario, è stato integrato nella App della banca
Si amplia ancora il numero di potenziali utilizzatori di Plick. Crédit Agricole Italia ha annunciato di aver integrato il servizio di pagamento della fintech Paydo all’interno della propria App. Da oggi, quindi, i clienti della banca potranno inviare denaro in modo sicuro senza necessità di conoscere l’IBAN del destinatario, ma utilizzando solo il numero di telefono o l’email del ricevente. La somma inviata è incassabile contestualmente dal beneficiario, ma può essere inserita anche una data futura di pagamento non revocabile.
Grazie a questa partnership, Crédit Agricole Italia rafforza il proprio ruolo nell’utilizzo dell’open banking, valorizzando, al contempo, le sinergie con Le Village by CA Milano, PayDo è infatti una fintech residente nell’hub di innovazione del Gruppo Crédit Agricole in Italia.
“Alla luce dei cambiamenti in atto nelle esperienze d’uso e nelle abitudini di consumo dei nostri clienti, Crédit Agricole - spiega il Vice Direttore generale Privati, Retail e Digital, Vittorio Ratto - intende mettere a loro disposizione servizi digitali evoluti, semplici e istantanei. Questo è l’obiettivo della partnership con PayDo, start up de Le Village by CA Milano, l’hub dove si potenzia l’innovazione, supportando il territorio. Essere capaci di integrare le soluzioni delle nostre fintech nella gamma di prodotti che offriamo - sottolinea Ratto - ci consente, non solo di valorizzare le sinergie tra le realtà del Gruppo Crédit Agricole, ma anche di rispondere tempestivamente alle nuove esigenze dei nostri clienti”.
“La collaborazione con Crédit Agricole - commenta Donato Vadruccio, Founder e CEO di PayDo - rappresenta una testimonianza concreta di come l’open banking sia un’opportunità e di come l’Hub Le Village by CA Milano abbia saputo supportare i progetti fintech e valorizzare nuovi servizi e soluzioni alternative. Siamo orgogliosi di poter fornire un servizio semplice, diretto e utile per i clienti di Crédit Agricole, nella consapevolezza che la collaborazione tra Fintech e il Gruppo bancario consenta di generare innovazione e valore per tutti”.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario