Banner Pubblicitario
24 Ottobre 2025 / 20:06
 
Pago la sosta con WoW

 
Pagamenti

Pago la sosta con WoW

di Giovanni Lefosse - 17 Luglio 2015
Il servizio, disponibile sul wallet digitale di CheBanca!, permette il pagamento delle soste sulle strisce blu. Prevista anche la gestione del servizio da Apple Watch
Parte da Bologna il nuovo servizio di pagamento delle soste su strisce blu lanciato da CheBanca!, la banca digitale e retail del Gruppo Mediobanca, e da Smarticket.it, il nuovo hub di pagamento da smartphone di servizi pubblici locali promosso dalla Opentech.
Aperto anche a chi non è cliente CheBanca!, il sistema permette di pagare la sosta semplicemente inserendo nell'app WoW – il Wallet of Wallets di CheBanca! - il codice dell'area in cui si desidera sostare, la targa del veicolo e la durata prevista. Un sistema di alert ricorderà all'utente quanto manca al termine della sosta, consentendo di estenderla o terminarla anticipatamente. Inoltre è possibile consultare dall'app lo storico dei pagamenti e delle soste effettuate e richiedere una fattura.
L'integrazione di Smarticket.it in WoW è un caso innovativo di servizi di pagamento della sosta all'interno di un wallet bancario ed è disponibile anche da Apple Watch . E' prevista l'apertura del servizio alle principali città italiane e ad altri servizi di trasporto pubblico locale.
Cos'è WoW - Con 80.000 download e 52 mila transazioni, l'app gratuita WoW consente di creare un wallet su cui vengono aggregati le carte di pagamento, il conto corrente e il conto PayPal e con il quale effettuare pagamenti in mobilità: bollette e ricariche telefoniche, bollettini postali, bollo auto, pagamenti P2P, canone Rai, ecc. L'app inoltre è abbinata a una partnership con MasterPass, che ne consente l'utilizzo per effettuare acquisti dai siti di e-commerce abilitati.
Vai alla sezione In primo piano
SDP 2025_LEPRE DIVENTA PARTNER_BANNER MEDIUM
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario