Marco Galliani nominato CWMO di Cassa Centrale Banca
di Flavio Padovan
-
5 Novembre 2024
Il manager assume la responsabilità della Direzione Finanza con il ruolo di Chief Wealth Management Officer
Sarà Marco Galliani a guidare la Direzione Finanza di Cassa Centrale Banca. Il manager è stato nominato Chief Wealth Management Officer e opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.
Laureato in Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Marco Galliani inizia la sua carriera professionale nel 1998 presso la Banca di Trento e Bolzano all’interno dell’Ufficio Gestioni Patrimoniali. Successivamente, nel 2000, entra in Cassa Centrale Banca, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità, tra cui Responsabile dell’Ufficio Gestioni Patrimoniali e Vice Direttore della Direzione Finanza. Dal 2019 è Responsabile del Servizio Wealth Management di Cassa Centrale Banca.
La nomina di Galliani si inserisce nell'ambito di una riorganizzazione strategica di Cassa Centrale Banca, volta a continuare a rafforzare la qualità del servizio offerto ai diversi stakeholder.
Enrico Salvetta continua a svolgere il ruolo di Vice Direttore Generale Vicario a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Sandro Bolognesi.
Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo italiano annovera 65 BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen e 1.479 sportelli, oltre 12.200 collaboratori e oltre 470 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 88 miliardi di euro nel primo semestre 2024, il Gruppo si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale.