Credito Fondiario si rafforza nella finanza d’impresa
-
26 Gennaio 2022
Acquisito il 100% di Fivesixty, società di advisory specializzata nei finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace
Credito Fondiario procede con una nuova acquisizione nel suo percorso di riorganizzazione e rifocalizzazione del business come challenger bank evoluta dedicata alle medie aziende italiane. Ad entrare nel gruppo è Fivesixty, società di advisory ad aziende italiane sulla finanza d’impresa, con specializzazione sui finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace.
Una operazione che porta “un enorme valore aggiunto al Gruppo”, spiega Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Credito Fondiario, perché permette di accelerare lo sviluppo della nuova Business Unit Financing e di consolidare il presidio della banca su un’area strategica di mercato. “Fivesixty – sottolinea De Francisco - opera da oltre un decennio sul mercato e vanta una significativa esperienza nel segmento del financing all’impresa, che avrà un ruolo centrale nello sviluppo prospettico del nuovo posizionamento competitivo di Credito Fondiario”.
A riprova del valore strategica attribuito a questa acquisizione, Credito Fondiario ha scelto di inserire nella propria struttura il team e il management di Fivesixty, internalizzando così expertise, know how, risorse e infrastrutture tecnologiche per un rapido sviluppo del nuovo ambito di operatività. In particolare, due dei tre soci di riferimento della società, Gianni Coriani e Massimo Minolfi, sono stati nominati Senior Advisor della banca, mentre al terzo, Luca Reverberi, è stato affidato il ruolo di head della Business Unit Financing.