Banner Pubblicitario
29 Aprile 2024 / 18:45
 
Con Phos, Ingenico porta il SoftPOS in una nuova dimensione

 
Pagamenti

Con Phos, Ingenico porta il SoftPOS in una nuova dimensione

A cura della redazione - 7 Aprile 2024
Facilità di implementazione e configurazione, time to market ridotto, una versione “white label” che consente il massimo della customizzazione. Una soluzione che piace a merchant, banche e clienti.
Se lo straordinario valore aggiunto dei pagamenti digitali, per quanto riguarda i clienti e merchant, è quello di essere “smart”, ovvero pratici, accessibili, comodi, efficaci, un esempio vincente di come questi aggettivi si traducano in un prodotto di successo è rappresentato dalla soluzione SoftPOS proposta da Ingenico, che consente l'accettazione dei pagamenti su qualsiasi smartphone o tablet Android o iOS, senza la necessità di hardware aggiuntivi.
Sviluppata mettendo a valore il know-how di Phos, azienda all’avanguardia nell’innovazione legata alle tecnologie di SoftPOS acquisita da Ingenico nel marzo 2023, la soluzione Phos by Ingenico si distingue per la facilità di implementazione. Come spiega Mike Barnes, Sales Director di Phos, “Normalmente l'adozione di una piattaforma SoftPOS implica un lungo processo di adattamento per l’integrazione nei sistemi in essere. Con Phos siamo riusciti con successo a semplificare questo processo per tutti coloro che volessero adottarla. Uno dei principali elementi di differenziazione di Phos è proprio la sua piattaforma che semplifica il processo di integrazione. Oggi abbiamo circa 30 diversi Acquirers già collegati, con la certificazione EMV L3 già completata. Questo livello di integrazione garantisce ai clienti partner di presentarsi al mercato molto rapidamente, a volte in appena quattro settimane, poiché gran parte del lavoro di integrazione è già stato preparato e svolto in altre occasioni e, quindi, abbiamo già la necessaria esperienza”.
Altra caratteristica della soluzione è la possibilità di customizzazione. Una banca che abbia già un rapporto di Acquiring con Ingenico e voglia lanciare la propria soluzione SoftPOS, può acquisire una versione “white label” della soluzione Phos by Ingenico, personalizzarla con il proprio logo e poi renderla disponibile su Google Play Store o AppStore a tutti i suoi clienti merchant. In alternativa può sempre intraprendere lo sviluppo di una propria App, integrando in essa l’SDK e creare così una soluzione personalizzata tap-to-phone da offrire ai suoi merchant che comunque utilizza i servizi e la sicurezza Ingenico.
Infine, da rilevare i riscontri positivi lato merchant, grazie alla praticità della user experience. la configurazione di Phos by Ingenico è infatti estremamente semplice: una volta ricevute le credenziali necessarie dal proprio Acquirer o alla propria Banca, il merchant può scaricare l'applicazione sul suo smartphone o sul tablet. Da quel momento, poche semplici azioni gli consentiranno di registrarsi come utente attivo e iniziare ad essere pronto ad accettare pagamenti. La gestione della soluzione è minima, con aggiornamenti saltuari, come con qualsiasi App.
“La soluzione Phos by Ingenico è già presente in tutto il mondo: in Nord America, Sud America, Asia Pacifico, Australia, Medio Oriente, Africa e anche Europa.” - ha aggiunto Angelo Panarella, Head of Italy, Eastern and Southeastern Europe, Middle East di Ingenico - “La nostra presenza globale è, infatti, una delle nostre risorse primarie, che ci consente di sfruttare le conoscenze provenienti dai diversi mercati per migliorare la l’offerta e supportare meglio i clienti. Come abbiamo evidenziato anche all’ultimo Salone dei Pagamenti di novembre, il SoftPOS è uno dei pilastri strategici su cui puntiamo. La soluzione Phos by Ingenico sarà una rivoluzione nel paradigma dei pagamenti in Italia e all’estero, che potrà vedere la luce in diversi casi d’uso: venditori ambulanti, società di consegne a domicilio, vendite in mobilità all’interno dei negozi per eliminare le code alle casse.”
Per scoprire tutte le funzionalità della soluzione SoftPOS di Ingenico si veda qui 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario