Cassa Centrale di nuovo on air
di Flavio Padovan
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7 Aprile 2021
È partito il secondo flight della campagna nazionale multicanale del Gruppo visibile fino al 24 aprile sui canali Tv, stampa, radio e digital. Tra le caratteristiche dei nuovi investimenti il focus sui temi CSR, internet banking e bancassicurazione
Il Gruppo Cassa Centrale è nuovamente on air con una campagna nazionale omnicanale che continua a valorizzare l’identità, i valori e i principi del Gruppo con un messaggio di unione e cooperazione, partendo dalla centralità delle banche di credito cooperativo – casse rurali – Raiffeisenkassen.
Confermati gli obiettivi di brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma che contraddistingue la Capogruppo, le banche e le società del Gruppo che hanno caratterizzato il primo flight del 2020. in questo “secondo tempo” della campagna il Gruppo Cassa Centrale inizia a introdurre anche nuovi messaggi.
Sulla stampa di prodotto e nel testo dello spot radio è, infatti, evidente un focus più verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome. Nelle prime due settimane sono TV e Radio i media privilegiati, mentre stampa e canali digital trasmetteranno in particolare 3 ADV dedicate alla Corporate Social Responsibility, a Inbank – la banca digitale e a Bancassicura: tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo.
L'intera campagna è stata curata da The Story Lab, mentre il planning media è stato affidato a Carat. Il 50% del budget della campagna è destinato alla TV, il restante è ripartito in egual modo sugli altri canali (stampa, radio e digital).
“Con questo secondo flight della campagna – commenta Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca – desideriamo valorizzare le nostre banche, locali, autonome e unite dagli stessi principi e dal concetto di Credito Cooperativo. Insieme al team di lavoro che ha seguito il progetto fin dalla sua nascita abbiamo introdotto alcune novità nella pianificazione: nuovi soggetti stampa e digital relativi all’ambito CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale Inbank e a Bancassicura, e l'aggiunta del canale radio, selezionando le emittenti con un maggior target giovane, per sottolineare ulteriormente la vicinanza della banca alle persone. Il nuovo media mix è stato studiato con grande cura per garantire massima efficacia e più visibilità al nostro target di riferimento".