BCP, accordo con Clessidra Factoring per supportare le imprese campane
-
30 Giugno 2022
La partnership permetterà alla banca di offrire agli imprenditori soluzioni personalizzate disegnate sulla base delle esigenze dei singoli business
Ancora un’iniziativa a supporto delle imprese del territorio campano da parte della Banca di Credito Popolare. Questa volta l’oggetto è il factoring e, proseguendo nella strategia avviata, la banca ha stretto una partnership con un primario operatore specializzato, Clessidra Factoring.
Grazie a questo accordo BCP, spiega una nota, garantirà soluzioni personalizzate attraverso servizi e prodotti disegnati in funzione delle esigenze e caratteristiche peculiari di ogni business, consentendo alle imprese di efficientare le proprie strutture finanziarie. Si parla, in particolare, di factoring pro solvendo, pro soluto e reverse factoring.
“Questo accordo - commenta Felice Delle Femine, Direttore Generale di BCP - rappresenta un ulteriore importante passo da parte della banca nell’ampliamento e nella specializzazione della gamma di prodotti e servizi che contribuiscano concretamente al raggiungimento degli obiettivi delle imprese con fabbisogni finanziari in continua evoluzione”. Di fatto, dunque, un nuovo sostegno alle imprese campane per sostenere e sviluppare l’economia del territorio.
Soddisfazione per l’accordo anche da parte di Clessidra Factoring. “L’accordo con la Banca di Credito Popolare è molto importante perché ci consente di essere ancora più vicini alle imprese della Campania”, sottolinea l’Amministratore Delegato Gabriele Piccini. “Grazie a questa partnership – aggiunge - possiamo integrare l’offerta commerciale di BCP con i nostri prodotti di factoring, tradizionalmente complementari a quelli bancari, mettendo a disposizione della loro clientela la flessibilità dei nostri servizi oltre all’expertise e alla specializzazione dei nostri professionisti”.