Bancassicurazione, Net Insurance e CR Bolzano entrano in V@lia
di Flavio Padovan
-
14 Luglio 2021
Si rafforza la società di brokeraggio assicurativo di Trento nata per operare sul mercato bancario e finanziario anche europeo
Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano hanno annunciato l'ingresso nel capitale di V@lia, società di brokeraggio assicurativo fondata recentemente a Trento.
Nata dalla collaborazione tra un gruppo di professionisti esperti nel settore della bancassicurazione e ISA - Istituto Atesino di Sviluppo - di Trento, opera sul mercato bancario e finanziario e vuole caratterizzarsi per un esteso utilizzo delle nuove tecnologie proprie dell’insurtech.
Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano hanno acquisito una quota di capitale del 5% ciascuno.
“Crediamo che questa nuova iniziativa potrà essere di successo e possa permettere alla nostra banca di migliorare la nostra capacità di offerta”, ha commentato Nicola Calabrò, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cassa di Risparmio di Bolzano.
Per Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance, l'investimento effettuato “consolida la partnership tra Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano, fondata su valori e princìpi comuni”.
Soddisfatto per l'operazione Michel Larigauderie, tra i soci fondatori di V@lia ed ideatore del progetto: “Siamo molto orgogliosi che due realtà come Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano abbiano deciso di stare al nostro fianco in questa nuova avventura. Il loro know how consentirà a V@lia di raggiungere con maggior efficienza e rapidità i propri obiettivi”.