Banca Sella velocizza l’onboarding con Fido
-
22 Aprile 2022
Grazie a un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che analizza i segnali digitali dei clienti, la banca ridurrà di quasi il 70% i tempi di verifica dei dati rendendo più veloce e sicura l’apertura di un conto corrente online
Sarà più rapido aprire un conto corrente online con Banca Sella. L’accordo raggiungo con la fintech italiana Fido le permetterà d’ora in avanti di utilizzare una soluzione innovativa che digitalizza le operazioni di controllo nella fase di onboarding, come ad esempio la verifica dell’identità del cliente o l’assenza di errori formali, oltre ad intercettare in anticipo eventuali anomalie.
A guidare la soluzione di Fido è un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che valuterà ogni richiesta di apertura conto pervenuta a Banca Sella. L’analisi dei segnali digitali, i cosiddetti “digital footprints” come il device utilizzato per andare in rete, l’account e-mail, l’indirizzo IP etc., effettuata ovviamente nel pieno rispetto della privacy, consentirà una riduzione di quasi il 70% dei tempi rispetto a quelli necessari per la verifica manuale dei dati.