Banca del Piemonte si rafforza nella bancassicurazione
di Flavio Padovan
-
17 Luglio 2020
Nuovi accordi con Italiana Assicurazioni e Grifo Holding. Offerta più ampia grazie alla piattaforma Dafne
Si amplia la partnership nella bancassicurazione tra Banca del Piemonte, Italiana Assicurazioni, società di Reale Group, e Grifo Holding, hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano.
I clienti della banca potranno accedere a un’ampia offerta di soluzioni, dalla tutela della propria vita, all’abitazione, alla salute, e anche a forme di investimento e di private insurance tramite il broker assicurativo indipendente Asfalia Prime Broker.
Al centro dell'accordo la piattaforma informatica di bancassicurazione Dafne, multi compagnia e multi prodotto, sviluppata da GrifoTech, startup dedicata all’insurtech, Banca del Piemonte potrà proporre alla propria clientela, in modo semplice ed efficiente, soluzioni innovative di Italiana Assicurazioni in merito alle aree investimento e protezione.
“Questa partnership ci permette di offrire ai nostri Clienti soluzioni sempre più innovative, efficaci e diversificate anche nel settore assicurativo – commenta Camillo Venesio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca del Piemonte. “Sosteniamo con convinzione il lavoro delle startup innovative – sottolinea Venesio - e riteniamo che la Grifo Holding sia il partner ideale per rafforzare ulteriormente il settore della Bancassicurazione della nostra banca con Italiana Assicurazioni, cui siamo legati da una partnership consolidata”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati i sostenitori di questa unione che ci permette di portare le nostre soluzioni ai clienti di Banca del Piemonte in modo efficiente”, dichiara Roberto Laganà, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.
“Abbiamo fortemente creduto nella possibilità di coniugare efficienza, tecnologia e semplicità investendo sulla digitalizzazione e sulla specializzazione delle business unit dedicate al settore Bancassicurazione – sottolinea Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding. “Metteremo a disposizione la piattaforma di bancassicurazione Dafne e – aggiunge Franchi - grazie alla presenza del Broker potremo supportare il nostro partner con soluzioni all’avanguardia di Private Life Insurance”.