Andrea Monti nuovo DG di Corvallis
-
3 Novembre 2023
Il gruppo Tinexta rafforza il team di vertice del suo polo cyber con l’ingresso dell’ex responsabile del mercato banking di NTT Data Italy
Sarà Andrea Monti a guidare lo sviluppo di Corvallis. La società parte del polo italiano della cybersecurity Tinexta Cyber, ha scelto un manager di esperienza per consolidare e accrescere il suo ruolo sul mercato italiano.
Monti entra in Corvallis dopo essere stato, dal 2018 al 2023, Senior Vice President e Responsabile del mercato bancario di NTT DATA Italia. Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per alcune banche d’affari. Successivamente, ha assunto posizioni chiave in multinazionali come Accenture e Bain & Company Italy, con responsabilità anche a livello internazionale. Grazie alla sua esperienza nel mondo Finance, si è occupato del turnaround della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Un importante background nel settore IT e finanziario quello di Monti messo in evidenza anche da Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber, che nel dargli il benvenuto nel gruppo ha sottolineato come “la sua esperienza, unita alla nostra expertise in cybersecurity, sarà fondamentale nel supportare e guidare le realtà operative nel settore bancario, assicurativo, industriale e della Pubblica Amministrazione, garantendo loro sicurezza e resilienza”.
“È una sfida stimolante poter prendere la direzione di un’azienda come Corvallis, fondata da due imprenditori straordinari, con professionisti di alto livello e che può contare sul supporto di un gruppo italiano, solido e strategico per il paese come Tinexta”, ha dichiarato il neo direttore generale Andrea Monti. “In un mercato dinamico e molto competitivo come quello attuale – ha proseguito - dovremmo essere sempre più innovativi, propositivi e affidabili. Penso che lo spirito che ha contraddistinto Corvallis in questi anni possa essere un ulteriore punto di forza per il futuro”.