Banche e clienti cambiano insieme. Questo il tema guida scelto per l'appuntamento dell'ABI sul retail banking. Ad aprire i lavori: Giovanni Sabatini, direttore generale dell'ABI, chair della sessione "Il nuovo cliente e i riflessi sul mondo retail"
Giovanni Sabatini, Direttore Generale dell'ABI, chair della sessione d'apertura "Il nuovo cliente e i riflessi sul mondo retail"
Remo Lucchi, Presidente Onorario GfK Eurisko, ha preso parte alla sessione d'apertura "Il nuovo cliente e i riflessi sul mondo retail" con un intervento su "I nuovi orientamenti comportamentali del cittadino-consumatore"
Luca Rossetto, Direttore Divisione Consumer Telecom Italia, è intervenuto su "Competere per il cliente nel mercato del 2013" nella sessione d'apertura "Il nuovo cliente e i riflessi sul mondo retail"
Luca Vanetti, Responsabile Direzione Marketing Banca Popolare di Vicenza, ha preso parte alla sessione d'apertura "Il nuovo cliente e i riflessi sul mondo retail"
Gianfranco Torriero, Direttore Centrale Responsabile Direzione Strategie e Mercati Finanziari ABI, chair della sessione "Nuovi modelli al servizio del cliente"
Ambrogio Terrizzano, Responsabile Accenture Interactive Marketing Transformation - Accenture, è intervenuto su "Customer management model: idee per innovare" nella sessione "Nuovi modelli al servizio del cliente"
Alessandro Cobelli, Regional Sales Leader Integrated Marketing Management SAS, ha preso parte al convegno con un intervento dal titolo "Il cliente oscuro e la crescita possibile", sessione "Nuovi modelli al servizio del cliente"
Andrea Pettinelli, Vice President Financial Services Sector, Global Business Services IBM Italia, ha parlato di "Nuovi modelli operativi a servizio del cliente: esperienze sul campo", sessione "Nuovi modelli al servizio del cliente"
Gianluca Finistauri, Global Head of Multichannel and Innovation UniCredit, ha tenuto un intervento sulla relazione cliente-banca nell'era digitale, sessione "Nuovi modelli al servizio del cliente"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità"
Roberto Manini, Vice President Capgemini Italia, è intervenuto su "Digital Advantage: l'evoluzione dei modelli di servizio multicanale", sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità"
Simone Pizzoglio, Amministratore Delegato Doxametrics, ha parlato di "Come i clienti usano i touch points bancari nella quotidianità e nelle scelte finanziarie", sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità"
Paolo Mistrorigo, Fondatore e Business Developer Manager Duepuntozero, è intervenuto su "Come i clienti usano i touch points bancari nella quotidianità e nelle scelte finanziarie", sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità"
Marco Barbuti, Responsabile Direzione Qualità e Canali Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità", con un intervento dal titolo: "Dalla visita in filiale a infinite nuove esperienze di contatto con la banca"
Fabrizio Andreose, Finance Account Director TNS Italia, ha presentato "M-payment: bisogni coperti e potenziale. Un caso di riferimento: il mercato tedesco", sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità"
Pierluigi Vergari, Responsabile Banking Operation Banca Mediolanum, ha partecipato alla sessione "Il viaggio del cliente nella multicanalità", intervenendo su "Banking Center e Multicanalità: l'evoluzione in banca"
Roberto Liscia, Presidente Netcomm, ha coordinato la tavola rotonda "Vendere online. E-commerce e Engagement: nuove dimensioni del marketing digitale"
Nicola Arnese, VP e-Business Alitalia, è intervenuto alla tavola rotonda "Vendere online. E-commerce e Engagement: nuove dimensioni del marketing digitale"
Claudio Bombonato, Consigliere Esecutivo Reply, ha preso parte alla tavola rotonda "Vendere online. E-commerce e Engagement: nuove dimensioni del marketing digitale"
Gianfranco Lertora, Direttore Pianificazione Commerciale e Marketing Banca Carige, ha partecipato alla tavola rotonda "Vendere online. E-commerce e Engagement: nuove dimensioni del marketing digitale"
I lavori del secondo giorno del Convegno si aprono con la sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria", chair Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali
Luciano Munari, Professore Ordinario Università di Parma e Vicepresidente ADEIMF, ha tenuto un intervento su "Sportelli bancari: un cambiamento di ruolo prevedibile?" nella sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Alberto Stracuzzi, Business Director CFI Group Italia, è intervenuto su "Be big, act small. L'evoluzione delle aspettative del cliente bancario nel contesto della crisi economica", sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Giammaria Amato, Responsabile Direzione Retail Banca Popolare di Vicenza, ha tenuto una relazione sul modello a stella di filiale nella sessione L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Fabio Girotto, Senior Manager Prometeia, è intervenuto su: "Obiettivo Produttività: le sfide e i fattori abilitanti per il sistema bancario" - sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Antonio Carbonera, Partner - Responsabile Tecnico e della Qualità PRB, ha tenuto un intervento su "Holistic Bank: un concept altamente innovativo nei servizi e nella relazione con il cliente della banca", sessione L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Tullio Ospici, Responsabile Ufficio Business Development e Progetti e Responsabile Ufficio Customer Satisfaction della Banca Popolare di Bari, è intervenuto su "La filiale nel nuovo modello di rete per una migliore customer experience e satisfaction" nella sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Bruno Item, Senior Partner Euseco Italia, ha partecipato alla sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria" con una relazione su "Modelli di relazione allo sportello: come ridurre i costi di distribuzione e aumentare il livello di servizio"
Vittorio Canciani Battain, Direttore Generale Banca San Biagio del Veneto Orientale, è intervenuto nella sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria", con una relazione su "Modelli di relazione allo sportello: come ridurre i costi di distribuzione e aumentare il livello di servizio"
Ivan Ortenzi, Equity Partner Ars&Inventio ha partecipato alla sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria" con un intervento su "Design Model Innovation"
Marco Michele Rossi, Creative Director Newtone, è intervenuto su "Design Model Innovation" nella sessione "L'evoluzione dell'agenzia bancaria"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Marco Lanzoni, Responsabile Mercato Finance SCS Consulting, è intervenuto su "Osservatorio Materiality Outlook: quando l'ascolto del cliente non basta, sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Egeria Di Nallo, Professoressa Università di Bologna, è intervenuta su "Osservatorio Materiality Outlook: quando l'ascolto del cliente non basta, sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Domenico Buonocunto, Capo Servizio Marketing BCC di Roma, ha parlato di "La misura della relazione in una Banca del Credito Cooperativo. Analisi del modello di Customer Experience", sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Antonella Verzini, Responsabile Issuing and Acquiring Banco Popolare, è intervenuta su "YouCard - un nuovo paradigma di offerta tra le carte di pagamento", sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Marco Spedicato, Responsabile Ricerche e Analisi di Mercato Banco Popolare, ha presentato "YouCard - un nuovo paradigma di offerta tra le carte di pagamento", sessione "Coinvolgere, valorizzare ed emozionare il cliente"
Chair della sessione "La relazione con il cliente sui nuovi device": Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI
Luca Leoni, Responsabile BancoPosta Market Intelligence Poste Italiane, è intervenuto su "Incentivazione al cambio dei comportamenti: strumenti di oggi e di domani", sessione "La relazione con il cliente sui nuovi device"
Francesco Rosato, Head of Contact Center Strategy - Global Multichannel & Business Innovation UniCredit Group,ha preso parte alla sessione "La relazione con il cliente sui nuovi device", analizzando: "La leadership del Contact Center in una Banca Multicanale"
Fabrizio Bellavista, Innovation Coaching e Partner Istituto di ricerca Emotional Marketing, coordinatore della tavola rotonda "La banca e i social network. Emozioni e social network: di che colore è la tua presenza?"
Luca Schibuola, Web Marketing Manager Banca IFIS, ha preso parte alla tavola rotonda "La banca e i social network. Emozioni e social network: di che colore è la tua presenza?"
Simone De Amicis, Media Manager FinecoBank, è intervenuto alla tavola rotonda "La banca e i social network. Emozioni e social network: di che colore è la tua presenza?"
Michele Ficara Manganelli, Direttore Testata EditorialeAssodigitale.i, è intervenuto alla tavola rotonda "La banca e i social network. Emozioni e social network: di che colore è la tua presenza?"
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