Sabatini: «Serve flessibilità normativa per andare oltre il covid»
di Redazione
-
17 Settembre 2020
In una lunga intervista realizzata in collaborazione con ClassCNBC, il Direttore generale dell’ABI Giovanni Sabatini sottolinea il ruolo fondamentale delle autorità di vigilanza europee e in generale dell’industry bancaria per la fase di ripresa dopo la pandemia.
Quella che si delinea, secondo Sabatini, è una fase ricca di incognite, a partire dalle regole comunitarie e con nuovi rischi da affrontare (in primis la redditività delle banche, già sotto pressione per il livello dei tassi di interesse), ma anche con nuove possibilità di sviluppo.
Temi che verranno affrontati e approfonditi
lunedì 21 e martedì 22 settembre in occasione di
Supervision, Risks & Profitability, l’evento promosso dall’ABI e organizzato da ABIEventi in collaborazione con DIPO per mettere a sistema le esigenze dei professionisti che affrontano la sfida di gestire regole pervasive e rischi sempre più complessi, traducendoli in opportunità di crescita su mercati ormai interconnessi e digitalizzati.
GUARDA IL VIDEO
Nello
Speciale di
Bancaforte.it, digital partner dell’evento, le video interviste ai protagonisti e gli approfondimenti sui principali temi di dibattito.
La partecipazione a Supervision, Risks & Profitability è gratuita: per accedere alla piattaforma digitale che ospiterà l'evento, clicca qui