Banner Pubblicitario
18 Maggio 2025 / 06:03
Nuovo Presidente per Banca Valdichiana

 
Carriere

Nuovo Presidente per Banca Valdichiana

di Flavio Padovan - 23 Maggio 2016
Carlo Capeglioni sostituisce Mara Moretti, che continuerà a rappresentare la banca presso la Federazione Toscana. Fabio Tamagnini nominato Vice Presidente
Cambio al vertice della Banca Valdichiana. Il nuovo Consiglio di Amministrazione eletto dall'Assemblea dei soci lo scorso 20 maggio ha nominato Presidente Carlo Capeglioni, che sostituisce nell'incarico Mara Moretti. Quest'ultima continuerà a rappresentare la BCC presso la Federazione Toscana e presso le Società del Movimento del Credito Cooperativo.
Come Vice Presidente è stato scelto Fabio Tamagnini, 51 anni, imprenditore di Sarteano, al sesto mandato come Consigliere di Amministrazione di Banca Valdichiana.
Capeglioni, 55 anni, commercialista, è dal 2007 nel Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana, dove ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Vice Presidente. In precedenza è stato per 4 mandati nel Collegio Sindacale, di cui 3 come Presidente. Capeglioni è anche Presidente della Cassa Mutua della BCC Amici per sempre.
Il nuovo Cda risulta ora così composto: Carlo Capeglioni (Presidente), Fabio Tamagnini, Marco Margheriti, Cinzia Alimento, Danilo Cresti, Paolo Bittarelli, Mara Moretti, Alberto Ravazzi e Valentina Frullini.
Nell'ambito dell'Assemblea, i Ssoci di Banca Valdichiana hanno provveduto ad eleggere anche il nuovo Collegio sindacale della BCC. Come Presidente è stato confermato Cristiano Binaglia, giunto al quarto mandato. Come membri effettivi sono stati eletti: Costanza Limoni, 41 anni, commercialista di Castiglion Fiorentino (Arezzo) al primo mandato e Simone Paoloni, 40 anni, commercialista di Camucia - Cortona (Arezzo) al secondo mandato.
I nuovi amministratori provvederanno a 'traghettare' la BCC nata a Chiusi oltre un secolo fa, verso la nuova Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano che nascerà formalmente a luglio dopo che i Soci stessi avevano approvato la fusione l'8 maggio.
Entreranno a far parte del CdA della nuova Banca i sette Consiglieri più votati, ovvero: Capeglioni, Tamagnini, Margheriti, Alimento, Cresti, Bittarelli e Moretti.
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Iaconis (OSSIF): La sicurezza fisica? Si fa con dati, collaborazione, formazione e investimenti

Rapine in forte calo e accordi di collaborazione sempre più solidi per lavorare sulla prevenzione e sui processi investigativi. A pochi giorni...

 
Sicurezza

Tagliaretti (ECCC): “Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato”

L’ECCC, il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity, è diventato in meno di un anno il fulcro della strategia europea per la protezione...

 
Fintech

Fintech in Europa: una strategia italiana condivisa, per crescere

Così ItaliaFintech, analizzando il mercato e ascoltando i suggerimenti delle tante imprese del settore che rappresenta, ha elaborato un insieme di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario