Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 16:20
 
Sostenibilità: 250 milioni per le PMI e Mid Cap italiane

 
ESG

Sostenibilità: 250 milioni per le PMI e Mid Cap italiane

di Flavio Padovan - 27 Giugno 2022
I finanziamenti, messi a disposizione grazie all’accordo tra CDP e Gruppo Bcc Iccrea, sono destinati alla realizzazione di progetti nei settori dell’economia circolare e dell’efficientamento energetico
PMI e Mid Cap italiane potranno accedere a ulteriori 250 milioni di euro per finanziare gli investimenti nel campo della sostenibilità. Le nuove risorse sono frutto dell’accordo tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e BCC Banca Iccrea per promuovere iniziative congiunte. Una partnership che funziona, come dimostrano i 750 milioni
Le risorse annunciate con quest'ultima operazione, spiega una nota congiunta, sono destinate a progetti come la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’efficientamento energetico, l’economia circolare, la mobilità sostenibile e l’ammodernamento delle reti idriche.
L’iniziativa è in linea con il Piano Strategico 2022-2024 di CDP che punta, in piena sinergia e complementarità con il sistema bancario, a una sempre maggiore vicinanza alle imprese con l’obiettivo di promuovere e agevolare i loro investimenti e contribuire alla crescita sostenibile dell’economia di tutto il Paese.
Per il Gruppo BCC Iccrea si tratta di una conferma dell’impegno sulle tematiche ambientali e di sostenibilità. Attraverso questo ulteriore plafond, inoltre, viene dato seguito all’azione iniziata dal gruppo nel 2006 e che ha visto le strutture centrali di Iccrea investire oltre 1,2 miliardi in progetti che perseguono obiettivi di sostenibilità, accompagnando anche l’azione delle BCC a beneficio dello sviluppo delle proprie comunità di riferimento.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario