Banner Pubblicitario
22 Dicembre 2024 / 05:28
 
Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

 
Banca

Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

di Flavio Padovan - 25 Gennaio 2023
Banca Sella dà il via a un nuovo servizio che permette ai clienti di avvalersi anche da remoto di un Advisory Desk di specialisti per la gestione del patrimonio e di ricevere in automatico indicazioni per investimenti selezionati in base al proprio profilo di rischio, all’importo e alla tipologia
Banca Sella punta sullo smartphone per supportare i clienti retail nella gestione quotidiana dei propri risparmi e investimenti. Un nuovo servizio appena lanciato dalla banca permette di avvalersi di un Advisory Desk di esperti qualificati su mercati, prodotti e asset allocation di portafoglio raggiungibili anche in videochiamata, senza doversi recare necessariamente in filiale.
Inoltre, Banca Sella ha annunciato anche un’innovativa funzionalità dell’app Sella Invest attraverso la quale è possibile ricevere indicazioni di investimento automatizzate, grazie a tecnologie di robo-advisory, sulla base di un portafoglio modello studiato da Banca Sella coerentemente con il profilo di rischio del cliente.
L’app Sella Invest permette anche di investire in autonomia attraverso i Piani di Accumulo del Capitale (PAC) che danno la possibilità ai clienti di impiegare piccoli importi, a partire da 50 euro, per incrementare gradualmente il proprio patrimonio. Indicando l’importo periodico prescelto e le tematiche di investimento di interesse è possibile anche ricevere un elenco dei fondi che soddisfano queste richieste.
Per quanto riguarda l’Advisory Desk è composto da un team di specialisti a disposizione per approfondimenti e richieste più specifiche sulle varie tipologie di investimenti tramite l’analisi del contesto, dell’andamento e delle prospettive in ambito finanziario. Disponibile sempre via app, il servizio consente di effettuare una video chiamata o una chiamata diretta, oppure di fissare un appuntamento senza la necessità di doversi recare in succursale.
“Con il lancio di questi nuovi servizi - afferma Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella – proseguiamo il percorso di sviluppo e innovazione al servizio dei nostri clienti e rafforziamo ulteriormente, al tempo stesso, il nostro modello di consulenza personalizzata. Da oggi, infatti, grazie alle tecnologie di robo-advisory e all’Advisory Desk, siamo in grado di fornire una soluzione integrata per supportare e guidare in modo efficace le scelte di investimento delle famiglie, anche direttamente tramite smartphone”.
Vai alla sezione In primo piano
SAS_SDP 2024_Banner medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario