Banner Pubblicitario
21 Novembre 2024 / 06:40
 
Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

 
Banca

Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

di Flavio Padovan - 25 Gennaio 2023
Banca Sella dà il via a un nuovo servizio che permette ai clienti di avvalersi anche da remoto di un Advisory Desk di specialisti per la gestione del patrimonio e di ricevere in automatico indicazioni per investimenti selezionati in base al proprio profilo di rischio, all’importo e alla tipologia
Banca Sella punta sullo smartphone per supportare i clienti retail nella gestione quotidiana dei propri risparmi e investimenti. Un nuovo servizio appena lanciato dalla banca permette di avvalersi di un Advisory Desk di esperti qualificati su mercati, prodotti e asset allocation di portafoglio raggiungibili anche in videochiamata, senza doversi recare necessariamente in filiale.
Inoltre, Banca Sella ha annunciato anche un’innovativa funzionalità dell’app Sella Invest attraverso la quale è possibile ricevere indicazioni di investimento automatizzate, grazie a tecnologie di robo-advisory, sulla base di un portafoglio modello studiato da Banca Sella coerentemente con il profilo di rischio del cliente.
L’app Sella Invest permette anche di investire in autonomia attraverso i Piani di Accumulo del Capitale (PAC) che danno la possibilità ai clienti di impiegare piccoli importi, a partire da 50 euro, per incrementare gradualmente il proprio patrimonio. Indicando l’importo periodico prescelto e le tematiche di investimento di interesse è possibile anche ricevere un elenco dei fondi che soddisfano queste richieste.
Per quanto riguarda l’Advisory Desk è composto da un team di specialisti a disposizione per approfondimenti e richieste più specifiche sulle varie tipologie di investimenti tramite l’analisi del contesto, dell’andamento e delle prospettive in ambito finanziario. Disponibile sempre via app, il servizio consente di effettuare una video chiamata o una chiamata diretta, oppure di fissare un appuntamento senza la necessità di doversi recare in succursale.
“Con il lancio di questi nuovi servizi - afferma Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella – proseguiamo il percorso di sviluppo e innovazione al servizio dei nostri clienti e rafforziamo ulteriormente, al tempo stesso, il nostro modello di consulenza personalizzata. Da oggi, infatti, grazie alle tecnologie di robo-advisory e all’Advisory Desk, siamo in grado di fornire una soluzione integrata per supportare e guidare in modo efficace le scelte di investimento delle famiglie, anche direttamente tramite smartphone”.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario