Fabrick con TerraPay nei pagamenti cross-border
-
9 Ottobre 2024
La partnership, focalizzata inizialmente al mercato italiano, permetterà a Fabrick di accedere alla rete di pagamenti transfrontalieri più ampia al mondo e di creare una piattaforma unificata e integrata che rafforza la strategia di sviluppo internazionale della società guidata da Paolo Zaccardi
Fabrick rafforza la sua strategia di sviluppo internazionale siglando un importante accordo con TerraPay in ambito pagamenti cross-border. La partnership, inizialmente limitata al mercato italiano, permetterà di creare una piattaforma unificata e integrata con offerte personalizzate che semplificano i processi di pagamento, migliorano la sicurezza e arricchiscono la customer experience per imprese e istituzioni finanziarie. Inoltre, l'infrastruttura globale di TerraPay è in linea con la missione di Fabrick di sostenere l'Open Finance in diversi ambiti, compresi i pagamenti cross-border.
TerraPay dispone di una rete globale dai numeri importanti: 7,5 miliardi di conti bancari, 12 miliardi di carte e 2,4 miliardi di portafogli digitali in 145 Paesi.
“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con TerraPay – afferma Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick - che ci permette di accedere alla rete di pagamenti cross-border più ampia al mondo. Integrando la portata globale di TerraPay con le nostre soluzioni innovative, ampliamo la nostra offerta di servizi e rafforziamo la strategia di espansione internazionale di Fabrick”.
Una collaborazione, sottolinea Zaccardi, che “segna un passo importante nel consolidamento della nostra presenza nei principali mercati globali, consentendoci di offrire una suite completa di servizi di pagamento, su misura per le esigenze in evoluzione del settore finanziario. Così facendo, supportiamo le aziende a livello internazionale nel gestire la complessità dei pagamenti cross-border con maggiore efficienza e sicurezza”.Per Ani Sane, Co-Founder e Chief Business Officer di TerraPay, combinando “l’esperienza nelle infrastrutture di pagamento di TerraPay con l'approccio innovativo di Fabrick ai servizi bancari” sarà possibile fornire una proposta di valore “per aiutare le imprese e le banche italiane ed europee a semplificare la complessità dei pagamenti cross-border”.
TerraPay, regolamentata dalla FCA, dalla Banca d'Italia e da altre 30 giurisdizioni a livello globale, soddisfa tutte le normative internazionali antiriciclaggio (AML) e di prevenzione delle frodi, mentre Fabrick offre una profonda conoscenza degli standard di conformità italiani e comunitari. Entrambe le società hanno quindi una comprovata esperienza nell'affrontare le complessità dei rispettivi contesti normativi.Nell’ottica di rafforzare l'impegno per l'innovazione e la collaborazione nel settore fintech, TerraPay diventerà anche membro di Fintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema Fintech e Techfin in Italia. TerraPay avrà così accesso a una rete di oltre 300 aziende fintech e techfin, migliorando ulteriormente la propria capacità di offrire soluzioni di pagamento all'avanguardia e di essere al passo con le tendenze emergenti in Italia e non solo.