Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2025 / 05:04
 
Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

 
Banca

Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2020
L'adesione alla campagna “Stop hate for profit” ha portato a riconvertire il piano pubblicitario previsto sul social network e a destinare la somma prevista al sostegno del turismo di vicinanza con adv sui quotidiani locali e affissioni sul territorio
Stop agli investimenti adv su Facebook per Banca Valsabbina. Non si tratta di una scelta definitiva come quella effettuata da UniCredit a maggio del 2019 (leggi qui), ma di una sospensione legata all'adesione alla campagna mondiale “Stop hate for profit” che ha come obiettivo la sensibilizzazione contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web.
Come conseguenza, Banca Valsabbina ha riconvertito gli investimenti pubblicitari inizialmente destinati a Facebook in una campagna di affissioni e inserzioni stampa nelle città e nei territori dove la banca è stata fondata e nel tempo si è radicata, cioè le province di Brescia e Verona.
Il claim scelto - “Cambia prospettiva. Riscopri le meraviglie che stanno là fuori, a pochi passi da casa tua” - è accompagnato dalle immagini di alcuni luoghi del territorio, spesso poco conosciuti, e che proprio per questo meritano assolutamente di essere visitati e scoperti.
Per la parte visual è stato ricreato il formato classico dei post sui social network, a voler rafforzare l’invito a scollegarsi dalla rete per riconnettersi con quello che ci circonda.
La campagna è presente da alcuni giorni sulle pagine dei principali quotidiani locali e nelle strade di Brescia e Verona. Lo scopo è sensibilizzare le persone alla riscoperta del “microturismo”, per valorizzare i tesori del nostro territorio, spesso fuori dalle rotte turistiche o purtroppo ignorati, che sono stati messi a dura prova dalla diffusione della pandemia.
Nelle prossime settimane sarà ripresa anche l'attività online, spiega in una nota Banca Valsabbina.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario