Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 22:16
Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

 
Pagamenti

Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

di Flavio Padovan - 23 Novembre 2017
Le novità Verifone al Salone dei Pagamenti. Ne parla Andrea Serra Country Manager Verifone Italia
Addio vecchio POS. Il mondo dei terminali di pagamento è in rapidissima trasformazione sotto la spinta delle nuove tecnologie e delle esigenze di merchant e clienti. Verifone ha scelto il Salone dei Pagamenti per presentare le sue soluzioni più innovative. Abbiamo incontrato Andrea Serra Country Manager Verifone Italia per saperne di più e per approfondire le strategie della società in Italia.

Verifone è presente al Salone dei Pagamenti 2017. Perché ha scelto questo evento e quali sono le principali novità che avete portato?

Non potevamo mancare. Stiamo trasformando le transazioni di ogni giorno in nuove e coinvolgenti opportunità per commercianti e consumatori nel momento dell’acquisto. In tal senso l’innovativa linea Carbon si inserisce nel segmento di mercato iPOS: pensata per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon è la linea di dispositivi pensato per le PMI, offrendo un'esperienza di pagamento piacevole e interattiva e compatibile con i più comuni metodi di pagamento, carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet.
Stiamo implementando le nostre soluzioni omni-channel in tutta Europa, Italia compresa. Verifone ha sviluppato una linea di soluzioni mPOS (mobilePOS) tra cui il dispositivo e355 - disponibile in Italia – che implementa la soluzione di pagamento Alipay. In merito alla tecnologia Social Payment come WeChatPay abbiamo appena lanciato questa soluzione per le prestigiose Galeries Lafayette di Parigi insieme a BNP PARIBAS e la porteremo presto anche in Italia. Tutte le nostre soluzioni sono conformi agli standard più rigorosi. Le crescenti minacce della cyber-crimininalità e i nuovi requisiti normativi stanno alzando l’asticella nella sicurezza dei pagamenti. Stiamo inoltre sviluppando App per facilitare i nostri clienti a tenere traccia dei dati per facilitare la loro customer experience presso il negozio.

Come si sta evolvendo il mercato italiano dei terminali di pagamento? E che cosa prevedete per il 2018?

Le tecnologie mobile e social hanno introdotto più opzioni di interazione tra consumatori e imprese, creando nuove opportunità e nuove sfide nel settore della vendita al dettaglio. Oggi il cliente prima
dell'acquisto indaga, controlla, confronta e poi fa la sua scelta sia nel negozio sia in casa. Compra quando vuole e come vuole. Le aziende che operano su più canali di vendita, come i negozi online e fisici che utilizzano canali di distribuzione dei rivenditori, possono avere difficoltà a offrire un'esperienza al cliente coerente in tutti i momenti in cui interagisce con l’azienda. In questi ambienti multicanale, vogliamo aiutare i nostri clienti a crescere e ottenere più valore dalle loro interazioni con i clienti, indipendentemente dal canale.
Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omni-channel in Italia per servire meglio i partner; il nostro obiettivo è quello di raggiungere i clienti
dove e quando lo vogliono. Omni-channel, pagamento in mobilità, sicurezza e gestione dei dati sono di fondamentale importanza, a livello globale come in Italia.
Il crescente utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (AI) trasformerà il nostro mondo. Ovviamente l'ecosistema di pagamento sta cambiando e cambierà. L'AI porterà nuove funzionalità per il pagamento come biometrica, iride, identificazione vocale e molto altro e migliorerà la profilazione dei clienti per servizi migliori.

Quali sono le linee strategiche di Verifone per crescere sul mercato italiano?

Stiamo sviluppando nuovi servizi avanzati come loyalty, geolocalizzazione e altre nuove funzionalità. Inoltre, stiamo lavorando con i partner per garantire maggiore sicurezza nei pagamenti, compatibilità EMV e mobilità, in modo che i clienti retail possano concentrarsi sulle proprie attività e servire i clienti. La linea Carbon ed Engage sono un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi, grazie alle innovazioni apportate, Verifone offre un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei consumatori. Abbiamo portato il Point of Sale a un livello superiore nell'interazione commerciante-consumatore. E ci stiamo impegnando costantemente per creare piattaforme uniche di pagamento e di nuova generazione.
ABICloud 2024 2025
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti innovativi nella GDO: tra Customer experience e fidelizzazione

Gli sviluppi e le opportunità portate nella Grande distribuzione dalla digitalizzazione dei pagamenti sono stati discussi in occasione della sessone...

 
Pagamenti

Natale e Black Friday: doppia spinta per acquisti online, BNPL e prestiti finalizzati

Il periodo tra fine novembre e la vigilia di Natale è tradizionalmente un momento topico per gli acquisti retail. Con un impatto diretto sulla...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario