Iscriviti alla Newsletter
CERCA
05 Febbraio 2025 / 15:02
Temi
Fintech
Pagamenti
Sicurezza
Banca
Credito
Imprese
Carriere
Scenari
ESG
Banche e Cultura
Bancassicurazione
Diversity & Inclusion in Finance
Banchenews
Speciali eventi
Il Salone dei Pagamenti 2024
Experian HUB 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Banche e Sicurezza 2024
Credito e Finanza 2024
Forum ABI Lab 2024
Tutti gli eventi
Rubriche
Che tempi
Una finestra sul portale
Le Voci di Spunta
I Diari del Fintech
doGood
Bancaforte TV
Iscriviti alla Newsletter
☰
Temi
Fintech
Pagamenti
Sicurezza
Banca
Credito
Imprese
Carriere
Scenari
ESG
Banche e Cultura
Bancassicurazione
Diversity & Inclusion in Finance
Banchenews
Speciali eventi
Il Salone dei Pagamenti 2024
Experian HUB 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Banche e Sicurezza 2024
Credito e Finanza 2024
Forum ABI Lab 2024
Tutti gli eventi
Rubriche
Che tempi
Una finestra sul portale
Le Voci di Spunta
I Diari del Fintech
doGood
Bancaforte TV
Trend topics
Pagamenti
Intelligenza Artificiale
Euro Digitale
Sicurezza
Fintech
Sostenibilità
Cultura
Dimensione Cliente 2017
La forza delle e-mail
di Stefano, Branduardi
Nelle strategie di marketing le e-mail ricoprono un ruolo chiave. Come utilizzarle al meglio in un'ottica multicanale? Come coniugare automation, personalizzazione e sicurezza? Nel white paper di MailUp
Vai al programma
Vai alla videogallery
Vai alla fotogallery
VIDEO
Consorzio CBI punta sui Big Data
Il prossimo 8 giugno a Milano il Consorzio CBI lancerà un nuovo servizio, Big Data CBI ...
Intelligenza aumentata, prime esperienze nelle banche
Michele Destino, Business Development Executive, Financial Services IBM, parla della...
Intelligenza artificiale e banking
Cedacri sta portando avanti interessanti progetti di intelligenza artificiale applicata al...
Le nuove frontiere della Bancassicurazione
Come sta evolvendo il settore della bancassicurazione? Ne parla Fabio Carniol,...
La Cessione del Quinto e i nuovi modelli di intercettazione del cliente
Il mercato della CdQ è in forte evoluzione. Paolo Rossi, Direttore Partnership e...
Persone oltre le cose
Non solo digitale: la relazione con le persone e la fiducia sono fattori chiave. Giuseppe...
Retail, il futuro è già arrivato
La customer experience è ormai al centro delle strategie di innovazione del retail. Un...
Crédit Agricole Cariparma: il nuovo piano strategico è "100% umano, 100% digitale"
Attraverso il digitale Crédit Agricole Cariparma sta cambiando profondamente sia il...
Il video come nuova forma di linguaggio
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL - Gruppo BNP Paribas, analizza i...
Servizi, quando scomparire è un valore
Disegnare un servizio che è talmente naturale e dentro la vita del cliente, che questo lo...
I dati possono reinventare il ruolo della banca
Secondo Paolo Cederle, Vice Presidente Everis Italia, i big data permettono davvero alle...
La relazione con il cliente si migliora con i Big Data
Le numerose informazioni che una banca ha sul cliente normalmente sono a disposizione solo...
Intelligenza artificiale in banca, la rivoluzione è iniziata
Entro i prossimi 6-10 mesi molte banche, in particolare quelle che gestiscono numerosi...
Intesa Sanpaolo: l'era del cliente richiede un nuovo approccio
Per Francesca Nieddu, Responsabile CRM e Customer Experience Intesa Sanpaolo, è...
Relazioni sempre più personalizzate con la marketing automation
La marketing automation assicura numerosi vantaggi sia al cliente sia alla banca. Ne parla...
La banca data driven a misura di cliente
Come possono le banche estrarre valore dai big data? Federico Aguggini, Innovation...
Banche e social media, un potenziale ancora tutto da scoprire
Le banche utilizzano i social media in modo ancora troppo prudente. È quanto emerge da...
Il neuromarketing entra in filiale
Solo il 5% delle decisioni del consumatore vengono prese a livello razionale, mentre nel...
Marketing Automation, i vantaggi per il mondo finance
Anche le banche devono comunicare con il cliente in modo sempre più personalizzato, al...
Dai bot alle videochat, nuove opportunità per le banche
L'evoluzione digitale del cliente alza l'asticella per i servizi delle banche. Le...
Multicanalità e nuovi modelli di ingaggio
Le banche devono offrire una customer journey innovativa attraverso l'utilizzo di tutti i...
Un nuovo equilibrio nel linguaggio tra banca e cliente
La banca deve imparare ad utilizzare un linguaggio nuovo, quello del cliente, per riuscire...
Un cliente da seguire su tutti i canali
La piattaforma omnicanale WWS di Auriga si arricchisce con un nuovo modulo dedicato alla...
L'importanza di un approccio customer centric
La banca deve arrivare ad offrire un servizio il più personalizzato possibile, attraverso...
I nuovi linguaggi del consumatore
Il cliente chiede motivi di fiducia e, rispetto al passato, è più disposto a concederla,...
Addio cliente, è l'individuo il focus della GDO
Al principio era un consumatore. Poi è stato considerato un acquirente, un cliente e,...
Credito, customer experience e servizi innovativi
Il settore del credito alle famiglie continua il suo trend positivo sotto il profilo della...
Una nuova sostenibilità per il sistema bancario
Per migliorare la redditività il settore bancario deve avviare una trasformazione senza...
I vantaggi della banca cognitiva
Il digitale non deve essere considerato dalle banche un punto di arrivo, ma un passaggio...
Il valore dei dati per la customer experience
L'omnicanalità è la risposta alle esigenze dei clienti e un'occasione di miglioramento...
Vi presento i Consum-Autori
"I clienti di oggi non sono più consumatori passivi, ma 'progettisti' dei loro consumi,...
Quali strumenti per migliorare la customer experience in banca
Malgrado i nuovi competitor, la banca giocherà un ruolo centrale nei modelli innovativi...
Dimensione Cliente 2017 - Il cliente al centro
Il 6 e 7 aprile è di scena al Teatro Eliseo di Roma Dimensione Cliente, l'appuntamento...
ARTICOLI
Le nuove frontiere della bancassicurazione
Più consulenza e prodotti semplici ma innovativi. Queste le chiavi del successo...
La banca è cognitiva
I clienti vogliono esperienze più personalizzate, con nuovi livelli di interazione....
Banche, i clienti scelgono il "fai da te"
La tendenza nell'ultima indagine realizzata dall'ABI con GfK, che verrà presentata a...
Le tre strade della banca retail
Per tornare competitiva, la banca può agire su tre fattori: concentrazione degli...
Customer journey, gli ingredienti
Dai modelli distributivi che, di anno in anno, consentono una maggiore...
FOTOGALLERY
Sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare...
Andrea Cabrini, Direttore Class Cnbc, chair della sessione plenaria di apertura "Dal...
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, ha aperto i lavori dell'edizione 2017 -...
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé, ha preso parte alla sessione...
Carlo Preve, Amministratore Delegato Riso Gallo, , ha preso parte alla sessione plenaria...
Layla Pavone, Amministratore Delegato Industry Innovation Digital Magics, ha preso parte...
Roberto Zardinoni, Vice President Enterprise and Commercial IBM Europe, ha preso parte...
Mirella Cerutti, Country Manager SAS Italy, ha preso parte alla sessione plenaria di...
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "Un più...
Alberto Antonietti, Managing Director Strategy Lead FS Accenture, è intervenuto nella...
Francesca Nieddu, Responsabile CRM e Customer Experience Intesa Sanpaolo, è intervenuta...
Luca Gasparini, Responsabile Direzione Marketing e Digital Crédit Agricole Cariparma ,...
Massimo Costantino Macchitella, Head of Small Business and Individuals Financing...
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "La banca...
Chiara Bima, Responsabile Customer Value Proposition BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso...
Anna Salvatore, Direttore Vendite Dynamics 365 Microsoft, ha preso parte alla sessione...
Pierluigi Vergari, Direttore Banking Operations Banca Mediolanum, ha preso parte alla...
Laura Furlan, Responsabile Retail BancoPosta Poste Italiane, ha preso parte alla sessione...
Sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail"
Umberto Filotto, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università Tor...
Simone Capecchi, Predictive Information Solutions - Italy&European Headquarters Executive...
Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, è...
Marco Spedicato, Referente Ricerche di Mercato Banco BPM, è intervenuto nella sessione...
Filippo Corsaro, Responsabile Coordinamento Marketing Prodotti e Clienti - Crédit...
Sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza...
Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione...
Antonio Fratta Pasini, Head of CRM & Omnichannel Banking CheBanca! - Gruppo Mediobanca, ha...
Paolo Cederle, Vice Presidente Everis Italia, ha preso parte alla sessione "Capire,...
Michele Destino, Business Development Executive, Financial Services IBM, ha preso parte...
Luisa Izzo, BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e...
Federico Aguggini, Innovation Consultant Banking & Finance SAS , ha preso parte alla...
Sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Il momento...
Alessandra De Gaetano, Group Concepts Director Autogrill, è intervenuta nella sessione...
Elena Bucci, Milan Office Director GN Research, è intervenuta nella sessione "Il momento...
Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale Unipol Banca, è...
Loredana Campanile, Key Account Diennea MagNews, è intervenuta nella sessione "Il...
Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing Pitagora, è intervenuto nella sessione...
Andrea Eusebi, Retail Sales & Marketing - Head UCD Management & Development - UniCredit,...
Luca Pellegrini, Professore di Marketing Università IULM Milano, chair della sessione...
Claudia Daffunchio, Responsabile Servizio Pianificazione Territoriale Intesa Sanpaolo, ha...
Simona Piacenti, Direttore Marketing Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove vai?...
Fabiana Udietti, Responsabile Business Unit - Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove...
Francesco Gallucci, Vice Presidente e Direttore Scientifico Associazione Italiana...
Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Relazioni Esterne Conad, è intervenuto...
Sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web"
Anna Omarini, Ricercatore Dipartimento di Finanza Università Bocconi e Senior Professor...
Roberta Bianco, Managing Director Continuum, ha preso parte alla sessione "La...
Erica Moreti, Strategy and Service Design Lead Continuum, ha preso parte alla sessione "La...
Giuseppe D'Antonio, Responsabile Internet & Mobile UBI Banca, ha preso parte alla sessione...
Gianluca Ferranti, CEO Vivocha, è intervenuto con "Digital banking needs a human touch....
Stefano Cioffi, Responsabile Digital Sales & Webank Banco BPM, ha preso parte alla...
Liliana Fratini Passi, Direttore Generale Consorzio CBI, ha preso parte alla sessione "La...
Sessione plenaria "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per...
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e CEO M&C Saatchi, chair della sessione plenaria...
Silvio Siliprandi, Presidente e Amministratore Delegato GfK Eurisko, ha preso parte alla...
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla...
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte...
Roberto Esposito, Consulente Digital Strategies di "axélero" e Amministratore Delegato...
ULTIMI SPECIALI EVENTI
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in...
Experian HUB 2024
Experian Hub è l’ecosistema che mette a fattor comune...
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da...
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in...
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al...
Forum ABI Lab 2024
Il Forum ABI Lab è un momento di incontro e confronto tra il mondo...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale...
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato...
Vai alla pagina Speciali Eventi