Banner Pubblicitario
14 Maggio 2025 / 04:52
 
Come gestire il nuovo assegno italiano

 
Pagamenti

Come gestire il nuovo assegno italiano

di Flavio Padovan - 18 Giugno 2014
Panini presenterà a SPIN 2014 il sistema brevettato per la gestione elettronica dell'assegno e le nuove soluzioni per la dematerializzazione dei documenti. Martedì 24 il workshop "Digitalizzazione con tocco umano. Esperienze dal mondo bancario"
A SPIN 2014 Panini presenterà una gamma di soluzioni innovative in ambito di dematerializzazione documentale allo sportello e trasformazione elettronica dei pagamenti scritturali. Lo ha annunciato la società, sottolineando che durante l'intera durata dell'evento, sarà possibile visionare il sistema di sicurezza brevettato per la gestione del nuovo assegno italiano previsto da ABI, unitamente alla tecnologia d'avanguardia per l'acquisizione e la decodifica che da sempre contraddistingue i dispositivi Panini. La soluzione è complaint agli obblighi di legge e rispetta tutti gli elementi di sicurezza contenuti nei nuovi formati (codice Datamatrix, linea OCR, codeline magnetica CMC7, stringa microforata di sicurezza di cui è fornita la rilevazione di presenza fisica e la lettura fronte e retro).
Le soluzioni Panini, inizialmente concepiti per migliorare l'operatività allo sportello bancario e postale, sono oggi utilizzate in molteplici campi applicativi: dai processi in applicazioni di mobilità quali agenti di commercio o filiali temporanee, al deposito assegno da remoto (RDC), fino alla gestione della transazione per pagamenti con assegno o buono pasto presso il punto vendita.
"Nel 2014 la nostra azienda ha superato brillantemente importanti traguardi", ha dichiarato Giorgio Tidu, Country Sales Director Panini. "Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto la fiducia degli istituti finanziari che vantano una posizione di rilievo nel panorama bancario italiano e che vanno ad aggiungersi alla lista crescente delle nostre referenze sul mercato internazionale", ha sottolineato Tidu, citando la Cassa di Risparmio di Rieti e la Cassa di Risparmio di Spoleto che hanno adottato le soluzioni per la dematerializzazione di sportello, oppure Mail Express che conferma la presenza Panini nell'ambito di digitalizzazione dei bollettini postali.
Panini a SPIN 2014
Francesco Grasso, Corporate Marketing Manager, parteciperà alla tavolo rotonda in programma il 24 giruno nel corso della quale illustrerà alcuni concetti legati ai temi dell'efficienza e della sicurezza, soffermandosi su alcuni aspetti degli assegni che ne favoriscono o limitano l'utilizzo.
Sempre martedì 24 giugno si terrà anche, dalle ore 11.15 alle 12.15 presso lo stand Panini, un workshop dal titolo "Digitalizzazione con tocco umano. Esperienze dal mondo bancario". Si tratta di un progetto strategico che ha visto l'azienda lavorare a stretto contatto con uno dei più grandi gruppi bancari per la dematerializzazione di assegni e documenti allo sportello. Al termine della sessione sarà effettuata una demo della soluzione.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario