BPPB, Michele Stacca nominato Presidente
-
24 Gennaio 2014
Con il manager ex ICBPI la banca prosegue il rinnovamento della governance
E' l'altamurano Michele Stacca, il nuovo Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB). Nel rinnovare il vertice così come richiesto dalla Banca d'Italia, il Consiglio di Amministrazione ha dunque scelto un manager di grande esperienza, ex Direttore Generale della Banca Popolare della Murgia e Direttore Generale, AD e Vice Presidente dell'Istituto Centrale Banche Popolari Italiane (ICBPI). Nel suo curriculum anche la responsabilità di Presidente di CartaSi, Vice Presidente Client Card & Solutions, membro del Comitato esecutivo e del Consiglio dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e, da ultimo, Presidente di OASI.
Nell'accettare l'incarico, Michele Stacca, 71 anni, ha dichiarato ad affaritaliani di considerare il suo mandato triennale e di voler consolidare la posizione della BPPB nel panorama del credito italiano anche "attraverso forme di partnership con altre banche, ove questo risulti necessario per allargare le attività e per fornire maggiori servizi".
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata a fine dicembre 2013 contava 30.019 soci, 1.167 dipendenti e 146 sportelli dislocati in 12 regioni italiane.