Banner Pubblicitario
14 Maggio 2025 / 03:24
 
Bancassicurazione, accordo Pramerica – Bene Banca

 
Banca

Bancassicurazione, accordo Pramerica – Bene Banca

di Flavio Padovan - 10 Marzo 2016
La polizza Rendita Oro della compagnia americana sarà commercializzata nei 20 sportelli del Credito Cooperativo. Prevista anche la formazione del personale per la vendita
Alleanza internazionale per Bene Banca nel campo della bancassicurazione. Il Credito Cooperativo di Bene Vagienna, che opera nella provincia di Cuneo e Torino con 20 sportelli bancari, ha infatti stretto un accordo con Pramerica Life, compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, per la commercializzazione presso la propria rete della polizza vita Rendita Oro. 
Si tratta di una soluzione a premio annuo costante che risponde a esigenze previdenziali e di risparmio, prevedendo anche una rendita vitalizia – definita in modo certo già al momento della sottoscrizione – che l'assicurato percepirà al termine del piano di versamenti prescelto. In caso di premorienza dell'assicurato, il beneficiario designato in polizza riceverà un importo pari alla somma dei premi versati, al netto dei costi, e rivalutato sulla base della performance del fondo a gestione separata Pramerica Financial.
L'accordo tra Bene Banca e Pramerica Life prevede anche la formazione del personale bancario addetto alla vendita da parte degli specialisti della compagnia statunitense.
"Individuare solidi partner con cui collaborare è per noi di importanza strategica per continuare ad offrire ai nostri clienti il meglio del mercato. Il fatto che un grande gruppo assicurativo come Pramerica ci abbia scelto è per noi motivo di grande orgoglio", ha dichiarato Riccardo Massaro, Direttore Generale di Bene Banca.
Pramerica Life opera in Italia dal 1990 nel ramo vita offrendo soluzioni assicurative di protezione per famiglie e imprese. Nel 2015 ha esteso la propria offerta a coperture contro i rischi derivanti da infortuni e malattia.   
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario