MK Online Abbonamento 2024


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2024
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Abbonamento € 60,00
IVA esclusa 4%

ABBONAMENTO ORDINARIO PREZZO
Postazione singola € 60,00
Da 2 a 4 postazioni € 54,00
Da 5 a 9 postazioni € 48,00
Da 10 postazioni € 42,00
Presentazione

 

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi emersi negli eventi promossi da ABI con riflessi nella relazione tra industria finanziaria e clientela retail 

 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

I temi chiave del 2024

  • i modelli di servizio per la clientela famiglie e per le piccole imprese
  • la relazione tra la banca e specifici segmenti di clientela (es: nativi digitali, generazione z)
  • le esigenze della clientela e i nuovi prodotti bancari e non bancari
  • le tendenze evolutive nella gestione del risparmio dei bancarizzati italiani
  • l’evoluzione del marketing nell’omnicanalità e la vendita a distanza dei prodotti e servizi bancari
  • l’open banking per ingaggiare il cliente e le sfide e le opportunità dell'open finance
  • i contact center bancari e la loro evoluzione
  • gli strumenti di comunicazione interattiva e di messaggistica digitale
  • i dati interni ed esterni come strumenti di arricchimento della conoscenza del cliente e della fidelizzazione dei consumatori
  • il metaverso e l’intelligenza artificiale al servizio del marketing e della distribuzione
  • il linguaggio semplice per un nuovo dialogo con i clienti
  • la rilevanza delle emozioni nell’esperienza del cliente in banca e le leve di coinvolgimento dei diversi target di clientela
  • le scelte di sostenibilità come driver di immagine e innovazione
  • le strategie di diversità e inclusione (D&I) nelle banche italiane
  • l’accessibilità dei servizi finanziari e l’importanza del web design.

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 




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