L'm-payment di Intesa Sanpaolo nella Sim di Noverca
-
21 Ottobre 2011
L'operatore virtuale integra il servizio Move and Pay che consente pagamenti con il cellulare
L'operatore mobile virtuale Noverca ha integrato nella propria sim il servizio Move and Pay, realizzato da Intesa Sanpaolo con il contributo di Setefi, che consente di effettuare pagamenti con il cellulare.
Il Mobile Payment e? una novita? recente per il mercato italiano, che potra? cambiare di molto le abitudini dei consumatori consentendo di pagare con il telefonino le spese quotidiane, dal caffe? del mattino, al giornale, al parcheggio, ai mezzi pubblici, alla "paghetta" per i figli. Il progetto Move and Pay si divide in due fasi: dallo scorso 10 ottobre e? attivo il trasferimento di fondi in modalita? P2P via cellulare tramite le carte Superflash. Nella seconda fase a fine 2011 chi possiede una carta Superflash e uno smartphone potra? effettuare pagamenti in mobilita? presso gli operatori commerciali convenzionati.
Per attivare il servizio di trasferimento fondi e? sufficiente abbinare la propria sim a una carta di credito o prepagata Intesa Sanpaolo recandosi presso una delle filiali del Gruppo bancario e compilando l'apposito modulo. L'Extended Sim No?verca integra il servizio all'interno del proprio menu, facilitandone estremamente l'uso. Il servizio permette di visualizzare anche la lista degli ultimi 10 movimenti e l'importo disponibile giornaliero. In futuro "Move and Pay" consentira? anche pagamenti in mobilita? per l'acquisto di beni e servizi da esercenti convenzionati al servizio: un ulteriore e deciso passo avanti nella direzione dei pagamenti via cellulare che condurra? a rivoluzionare ulteriormente la concezione comune di intendere il telefonino.