Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:31
 
Primo Certificate per Banca Cesare Ponti

 
Banca

Primo Certificate per Banca Cesare Ponti

di Flavio Padovan - 1 Dicembre 2021
La controllata di Carige si rafforza come centro di sviluppo di competenze di Wealth Management, così come previsto dal Piano Strategico del Gruppo, avviando il collocamento della prima emissione di certificate quotati sui mercati regolamentati
Banca Cesare Ponti prosegue il suo percorso di crescita come centro di sviluppo di competenze di Wealth Management, ruolo ufficializzato nell'ultimo Piano strategico del Gruppo Carige. Il nuovo importante passo compiuto in questa direzione è l'avvio del collocamento della prima emissione di certificate quotati sui mercati regolamentati.
L’emissione di certificates, spiega una nota, si configura come il completamento del panorama dei servizi offerti alla clientela del Gruppo e agli investitori da parte di Banca Cesare Ponti che, a oggi, include, fra le altre, l’attività storica di private banking, l’attività di fabbrica prodotto per le gestioni patrimoniali, l’advisory finanziaria, i servizi di consulenza non finanziaria (fiscale/legale, art advisory, immobiliare e trust) e il Ponti Lab finalizzato alla ricerca dei migliori gestori dei fondi d’investimento.
Il Gruppo presidia il private banking con il contributo di 130 bankers qualificati e gestisce masse per circa 8 miliardi di euro attraverso 29 filiali distribuite sul territorio nazionale: 26 di Carige e una di Banca del Monte di Lucca, il cui servizio è connotato dalla denominazione “Private Banking by Banca Cesare Ponti”, e due di Banca Cesare Ponti a Milano e Genova.
Per Francesco Guido (a sinistra nella foto), Amministratore Delegato di Carige, “il modello della nuova struttura di Wealth Management del Gruppo Carige trova le sue radici nel profondo rapporto di fiducia tra banchiere e cliente, frutto dell’attenzione e del profondo rispetto che le donne e gli uomini della Banca sanno porre alle esigenze di tranquillità e sicurezza dei propri clienti”.
Commentando l'operazione, Maurizio Zancanaro (a destra nella foto), Amministratore Delegato di Banca Cesare Ponti, sottolinea come sia necessario seguire veramente i clienti a livello personale, con un rapporto diretto come lo è sempre stato nella boutique finanziaria di Banca Cesare Ponti. L’obiettivo è sempre lo stesso: conservare il patrimonio del cliente aiutandolo nelle sue scelte di investimento e mettendo a sua disposizione la miglior gamma di servizi offerti dal mercato”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario