Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 04:46
 
Mirella Cerutti nuova managing director di SAS Italy

 
Carriere

Mirella Cerutti nuova managing director di SAS Italy

di Flavio Padovan - 1 Luglio 2019
Sostituisce Marco Icardi, che lascia la società dopo averla guidata dal 2010. Focus su advanced analytics, intelligenza artificiale e machine learning per favorire la trasformazione digitale del Paese
È operativo da oggi, primo luglio, il cambio al vertice di SAS Italy. Il ruolo di managing director è stato affidato a Mirella Cerutti, che riporta a Riad Gydien, Senior Vice President South EMEA SAS.
 
Marco Icardi, alla guida della subsidiary italiana dal 2010, lascia SAS per dedicarsi – spiega la società in una nota – a un proprio progetto imprenditoriale.
 
Cerutti, entrata in SAS nel 1996, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Country Manager nel 2017. "Sono orgogliosa – ha dichiarato la neo managing director - di prendere la guida di un'azienda che sta contribuendo allo sviluppo delle organizzazioni del nostro Paese, un'azienda dinamica, contraddistinta da una grande spinta verso l'innovazione e con tanti professionisti talentuosi". Un ringraziamento particolare Cerutti lo dedica a Marco Icardi, "un grande sostenitore delle nuove generazioni, che ha sempre promosso meritocrazia e leadership al femminile in azienda. Grazie al suo impegno verso l'ecosistema di business italiano, verso università e scuole e lo sviluppo di accordi e partnership con tante realtà economiche del Paese, ha contribuito ad una crescita costante dell'azienda negli anni".
 
Nel nuovo ruolo, Cerutti affiancherà le aziende clienti nel loro sviluppo di innovazione, accompagnandole nella trasformazione. "Voglio farmi promotrice della cultura analitica nelle tante realtà del nostro Paese, sia PMI sia grandi aziende – sottolinea - con un'attenzione particolare allo sviluppo delle competenze in ambito advanced analytics, intelligenza artificiale e machine learning. Credo fortemente nell'importanza di fare rete, mettendo a fattor comune le capacità di aziende, pubblica amministrazione, università e partner per innescare il processo di trasformazione e sviluppo delle imprese italiane, in ottica data-driven".
 
SAS, ricorda una nota, grazie a cospicui investimenti in R&D sta abbracciando un'importante trasformazione di business aprendosi al mercato cloud e open source per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Ha marcare con decisione il nuovo corso il recente annuncio – lo scorso marzo - di investimenti per 1 miliardo di dollari in Intelligenza Artificiale. Oltre alla piattaforma analitica e alle diverse soluzioni verticali, SAS fornisce servizi, in particolare in ambito consulenza, formazione e supporto tecnico.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario