Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 16:17
 
L'Open banking arriva alle imprese

 
Pagamenti

L'Open banking arriva alle imprese

- 5 Maggio 2021
Il nuovo servizio TeamSystem Pay, nato dall'accordo con Nexi e basato sulla tecnologia CBI Globe Funzionalità attiva, sarà integrato da TeamSystem nelle soluzioni gestionali rivolte a Pmi e professionisti
Aprire a Pmi e professionisti le potenzialità dell'open banking. Questo l'obiettivo dell'accordo tra TeamSystem e Nexi che ha portato alla nascita di TeamSystem Pay, un nuovo servizio basato sulla tecnologia CBI Globe - Funzionalità Attiva, sviluppata da CBI con la Paytech come partner tecnologico.
TeamSystem Pay sarà integrato nelle soluzioni gestionali di TeamSystem, abilitando in modo semplice e veloce pagamenti digitali, visualizzazione aggregata dei conti in un’unica dashboard e automatizzazione dell’operatività legata alla fase di incasso delle fatture. Quindi aziende e professionisti hanno ora a disposizione uno strumento in grado di snellire l'operatività grazie al dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale che consente di eliminare tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile. E che garantisce i più alti standard di sicurezza.
“Grazie all’unione di intenti, di competenze e dei rispettivi know how con Nexi oggi siamo la prima azienda in Italia che metterà a disposizione delle imprese soluzioni di open banking volte a semplificare ed efficientare le loro operazioni finanziarie – afferma Enrico Causero, General Manager Cloud Microbusiness & Digital Finance Solutions di TeamSystem – Questa partnership è un importante tassello all’interno della nostra più ampia strategia di crescita nel settore del fintech che riteniamo possa giocare un ruolo fondamentale nel migliorare la competitività delle PMI e delle micro-imprese del nostro Paese”.
“L’accordo con TeamSystem ci permette di essere pionieri nel rendere i servizi abilitati dall’open banking disponibili per le imprese del nostro Paese - afferma Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking di Nexi – Si tratta di un passo importante che semplifica la gestione dei conti per le aziende, garantisce la massima sicurezza delle operazioni, amplia le potenzialità di business offerte dall’open banking in linea con la nostra strategiaì di crescita”.
 Il servizio TeamSystem Pay viene erogato da TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento del Gruppo TeamSystem autorizzato da Banca d’Italia a operare come intermediario regolamentato per i servizi di incasso, disposizione degli ordini di pagamento e informazione sui conti. Il nuovo servizio si colloca nell’ambito di TeamSystem Digital Finance, che racchiude tutti i software e le soluzioni di gestione digitale dei pagamenti, di cessione dei crediti commerciali e crediti d’imposta, e le soluzioni di rating e scoring fintech.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario