Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 14:30
 
Intesa Sanpaolo punta sul crowdfunding

 
Credito

Intesa Sanpaolo punta sul crowdfunding

di Flavio Padovan - 2 Luglio 2019
Rilevata quota in BacktoWork24, principale operatore italiano del settore, tramite Neva Finventures il Corporate venture capital che fa capo all'Innovation Center della banca
Il crowdfunding è un fenomeno in continua crescita, anche in Italia, e Intesa Sanpaolo scende in campo per monitorare da dentro le potenzialità del mercato. E lo fa investendo in BacktoWork24, primario operatore italiano nel settore dell'equity crowdfunding e gestore del portale on-line per la raccolta di capitali di rischio www.backtowork24.com.
L'operazione è stata realizzata attraverso Neva Finventures, il Corporate Venture Capital che fa capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center e che investe in società fintech sinergiche con le attività del Gruppo o con nuovi business model potenzialmente disruptive per il settore.
"L'investimento di Neva Finventures in BacktoWork24 – ha commentato Maurizio Montagnese, Presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center e di Neva Finventures - ci consentirà di osservare da vicino le dinamiche del mercato dell'equity crowdfunding e di sviluppare progettualità finalizzate ad arricchire e completare la gamma di soluzioni a disposizione delle start up".
Grazie ai fondi ottenuti BacktoWork24 sosterrà lo sviluppo del piano industriale con l'obiettivo di aumentare ulteriormente i volumi di raccolta a favore delle imprese grazie ad una piattaforma in grado di attrarre un network sempre più vasto di investitori.
"Siamo orgogliosi che Neva Finventures abbia scelto la nostra piattaforma per entrare nel mondo del crowdfunding - dichiara Alberto Bassi, Co-Founder & CEO di BacktoWork24 – e siamo pronti ad esplorare nuove forme di collaborazione col Gruppo Intesa Sanpaolo a sostegno della crescita delle PMI e startup italiane. Grazie a questo investimento puntiamo ad accelerare la nostra crescita con l'obiettivo di guadagnare una posizione di leadership nel mercato dell'Equity Crowdfunding".
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario