Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 11:54
 
Ingenico, certificazione Bancomat per Axis

 
Pagamenti

Ingenico, certificazione Bancomat per Axis

di Flavio Padovan - 4 Dicembre 2018
Il gateway di pagamento può ora essere impiegato anche in Italia
Può iniziare anche in Italia la diffusione del gateway di pagamento Axis di Ingenico. La soluzione ha infatti ricevuto la certificazione Bancomat, che garantisce la corretta gestione di tutte le carte di pagamento. In particolare, Axis è il primo ayment gateway conforme ai protocolli Nexo - organizzazione internazionale che si prefigge di definire standard interoperabili e comuni tra tutti gli operatori del settore dei pagamenti - ad ottenere la certificazione Bancomat.
"Siamo orgogliosi di avere ottenuto l'omologazione Bancomat per la nostra piattaforma Axis" - ha spiegato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia – "Il nostro payment gateway si pone come la soluzione ideale per quei retailers che hanno obiettivi di espansione in Italia e all'estero, consentendo loro l'agevole accettazione di ogni carta di pagamento, internazionale o locale. Stiamo già lavorando con diversi retailers per rendere operativa la soluzione fin dal primo trimestre del 2019."
L'importante traguardo ottenuto dal gateway di pagamento Axis conferma l'impegno di Ingenico nei confronti dei merchant e dei retailers, i quali possono sempre contare su una soluzione che tiene conto delle specificità locali, in ogni singolo Paese.
Con oltre 53 milioni di carte PagoBancomat, pari al 56% di tutte le carte in circolazione in Italia, che effettuano ogni anno più di 2 miliardi di operazioni di pagamento, è indispensabile per ogni merchant, e ancor più per i Retailer della Distribuzione Organizzata, poter accettare correttamente questa tipologia di carta.
I retailer che vorranno adottare il nuovo gateway di pagamento di Ingenico saranno in grado di accettare, oltre alle carte PagoBancomat, anche tutte le carte internazionali attraverso un sistema versatile e di facile gestione. Axis, infatti, offre loro il vantaggio di adottare un nuovo protocollo internazionale (Nexo) che eleva il grado di sicurezza delle transazioni effettuate, garantisce l'ominicanalità e agevola l'attivazione dei pagamenti presso eventuali nuovi negozi, sia in Italia che in altri paesi esteri, favorendo l'estensione della rete.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario