Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 16:02
 
Il premio Abi Feduf Fiaba per giornalisti

 
Banca

Il premio Abi Feduf Fiaba per giornalisti

di Sara Aguzzoni - 23 Giugno 2021
È in corso la sesta edizione del Premio «Finanza per il sociale», un riconoscimento per chi racconta i temi dell’inclusione finanziaria e sociale
È in corso la sesta edizione del Premio «Finanza per il sociale», dedicato ai giovani giornalisti e praticanti, per sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria. L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed è promossa da ABI, FEDUF e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) grazie all’impegno comune sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale, che si realizza anche attraverso lo strumento dell'educazione finanziaria e al risparmio.
Il tema proposto per questa nuova edizione è “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”. All’articolo o servizio radiotelevisivo ritenuto migliore verrà assegnato un riconoscimento economico. Il Premio per la prima volta punta a valorizzare anche l’impegno dei giornalisti di età superiore rispetto a quella prevista dal concorso (35 anni), tramite la possibilità di assegnare menzioni speciali a contributi che potranno pervenire su segnalazione degli stessi autori o dei cittadini scrivendo a [email protected].
Questa edizione è indetta con la collaborazione - in qualità di partner – di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), CeRP-Fondazione Collegio Carlo Alberto, Global Compact Network Italia e Museo del Risparmio, di Avvenire come media partner e di Bancaforte come partner digitale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario