Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 13:40
 
Credem Banca ha lanciato con IDEMIA le carte di pagamento in PVC riciclato

 
Pagamenti

Credem Banca ha lanciato con IDEMIA le carte di pagamento in PVC riciclato

di Mattia Schieppati - 3 Maggio 2021
Uso di inchiostri ecofriendly e la sostenibilità su tutta la filiera di produzione. Un passo in avanti verso un business "net zero"
Credem Banca, uno dei principali gruppi bancari italiani, in stretta collaborazione con IDEMIA, azienda leader nello sviluppo e produzione di carte di pagamento sostenibili, a partire dal 6 Aprile ha lanciato le nuove carte di credito realizzate in plastica PVC riciclata. Credem, perseguendo la strada del Wellbanking intrapresa come posizionamento aziendale, ha scelto di adottare la revisione del materiale a tutta la gamma a catalogo.
La scelta di eliminare la plastica in PVC monouso a favore della plastica in PVC riciclato (rPVC) accostato al nuovo layout grafico è stato valorizzato ancor più da Idemia con l’utilizzo di inchiostri Eco-Friendly, i quali prevedono bassi quantitativi di VOC (Volatile Organic Compounds). Non solo la carta, ma tutta la filiera di produzione gestita da IDEMIA, sarà sostenibile: dalle buste che contengono le carte, al supporto su cui la carta è apposta, fino agli allegati cartacei che ne accompagnano l’arrivo al cliente finale, saranno certificati FSC.
Realizzate con materiali di scarto industriali, le nostre carte rPVC riducono significativamente i rifiuti di plastica, consentono di risparmiare energia, limitano il consumo di petrolio e riducono le emissioni di gas serra aiutando a mitigare il riscaldamento globale e a ridurre l’inquinamento da plastica. Questo è un altro passo in avanti verso un business net zero, per aiutare la banca e i nostri clienti ad avere un impatto positivo sull’ambiente (https://www.idemia.com/greenpay-sustainable-payment-solutions).
«IDEMIA è orgogliosa di essere da tempo partner di Credem e di supportare i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale con i nostri servizi e prodotti della strategia Greenpay, parte del nostro portafoglio di soluzioni sostenibili per le Financial Institutions. Condividiamo appieno gli obiettivi di Credem: crediamo che la produzione di carte bancarie dovrebbe avere unimpatto molto limitato sulla terra; siamo molto felici di lavorare con Credem al fine di migrare il suo portafoglio di carte in rPVC», ha sottolineato Eric Vernhes, Amministratore Delegato IDEMIA Italy.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario