Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 05:28
 
Crédit Agricole sceglie le carte eco-friendly Visa Debit

 
Pagamenti

Crédit Agricole sceglie le carte eco-friendly Visa Debit

- 28 Luglio 2021
In PVC completamente riciclato, confermano l'impegno della banca sul fronte della sostenibilità. Le nuove carte presentano anche funzionalità digitali avanzate e possono essere gestite e personalizzate direttamente tramite App. Le Village annuncia l'ingresso di Visa tra i partner
Alleanza in Italia tra Crédit Agricole e Visa all'insegna dell'innovazione. Due le aree dell'accordo: le carte di debito green con funzionalità digitali evolute e il supporto alle startup.
Carte eco-friendly
Sono in Pvc completamente riciclato le nuove Visa Debit che saranno offerte ai clienti retail e alla Pmi. Una scelta coerente con l'impegno del gruppo bancario per la sostenibilità e con i principi dell'economia circolare, e con le aspettative dei clienti sempre più attenti all'impatto ambientale delle loro scelte.
Oltre ad essere eco-friendly, le nuove carte offrono ai titolari funzionalità di spending control evolute e gestione totalmente “digital”. Tramite l'App Crédit Agricole è possibile personalizzare le modalità d’uso: dai limiti di spesa, ai canali di utilizzo, fino alle fasce orarie e alle categorie merceologiche sulle quali effettuare i pagamenti, oltre alla possibilità di sospendere la carta e spegnere la funzionalità Contactless. È possibile, inoltre, visualizzare le informazioni di sicurezza della carta (PAN, CVV, Scadenza, PIN) e gestire il PIN in modo virtuale (tramite App o Home Banking). Infine, la carta può essere registrata su mobile wallet per pagare con il telefono.
Una digitalizzazione della carta di debito parallela che si integra bene con l'evoluzione dell'App Crédit Agricole. Quest'ultima – ha annunciato la banca – ha appena ottenuto il marchio di certificazione “Privacy Ok” da Federprivacy, prima applicazione del mondo bancario italiano a riceverla. Un attestato che conferma la sua sicurezza e la conformità al Codice di Condotta Privacy e protezione dei dati personali nell'ambito di Internet e del commercio elettronico.
“Essere sostenibili e innovativi per noi significa agire in modo virtuoso sulle abitudini che fanno parte della nostra quotidianità”, spiega Marco Briata, Responsabile Direzione Privati e Digital di Crédit Agricole Italia. “Grazie alla partnership con Visa proseguiamo il nostro impegno nella direzione dell’attenzione alle esigenze dei clienti, mettendo a disposizione una carta evoluta, completamente digitalizzata, che permetterà di gestire tutti i pagamenti direttamente dalla nuova App Crédit Agricole. Una carta in PVC, interamente riciclabile, a dimostrazione dell’impegno concreto della banca verso i temi della sostenibilità”.

La partnership con Le Village

Non si ferma all'ambito delle carte l'intesa tra la banca e Visa che ha infatti annunciato il suo ingresso come partner di Le Village by CA Milano. Si tratta del più grande acceleratore privato di innovazione creato dal Gruppo Crédit Agricole nel 2014 e oggi presente in diversi paesi, tra cui l'Italia. Attraverso questa partnership Visa e Le Village potranno rafforzare la collaborazione con l'intero ecosistema dell'innovazione, comprese le 1130 start-up, i 665 partner e le società del Gruppo Crédit Agricole anche grazie all'organizzazione di eventi, incontri informali, tavole rotonde e tech-mission, cioè le visite agli ecosistemi internazionali dell’innovazione.
“Le Village by Crédit Agricole Milano è un “ecosistema aperto” che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende, grazie alla sinergia e alla connessione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e il gruppo internazionale Crédit Agricole”, dichiara Gabriella Scapicchio, direttrice de Le Village by Crédit Agricole di Milano. Grazie a Le Village, continua Scapicchio, Visa avrà un’occasione unica per avere accesso a un osservatorio privilegiato sul mondo dell'innovazione e delle start up e per restare al passo con le ultime tendenze in materia di innovazione ed entrare in contatto con i player più innovativi.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Crédit Agricole in Italia che coniuga innovazione e sostenibilità, due driver chiave della ripartenza economica per cittadini e imprese”, commenta Giuseppe Arciero, Head of Financial Institutions di Visa Italia. “La nostra ambizione – continua Arciero - è quella di contribuire alla digitalizzazione e alla ripresa economica del Paese mettendo a disposizione di Crédit Agricole le piattaforme tecnologiche, gli assets di comunicazione e le innovazioni più avanzate a livello internazionale per uno sviluppo sostenibile del Business. L’obiettivo comune sarà quello di connettere consumatori e piccole imprese per soddisfare la crescente domanda di pagamenti digitali semplici, sicuri e immediati”.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario