22 Agosto 2019 / 17:19
 
A2A sceglie Plick per rimborsare i clienti

 
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A2A sceglie Plick per rimborsare i clienti

di Flavio Padovan - 16 Luglio 2019
Il servizio, offerto con il supporto di UniCredit, consente di incassare le note di credito in modo semplice, veloce e senza recarsi in banca
 
La rivoluzione digitale arriva a semplificare anche le procedure dei rimborsi. A2A Energia ha annunciato l'adozione del servizio Plick, realizzato dalla start up italiana PayDo (nella foto il fondatore e AD Donato Vadruccio), per consentire ai propri clienti di incassare le note di credito direttamente sul conto corrente, tramite il proprio cellulare o l’indirizzo email, senza la necessità di installare alcuna app.
Questa nuova modalità, ideale per rimborsare efficientemente anche i clienti senza domiciliazione bancaria, è stata voluta da A2A Energia e realizzata grazie alla collaborazione di UniCredit, che ha trasformato una funzionalità finora operante solo tra privati in un nuovo servizio che risponde al bisogno di semplificazione digitale delle imprese. Infatti, Plick consente alle aziende di disporre i pagamenti massivi – destinati a un grande numero di soggetti – in modo facile ed efficiente, lasciando al beneficiario la scelta del conto su cui essere accreditato, potendo raggiungere un qualunque beneficiario in Europa (Area SEPA).
Plick, nato inizialmente per digitalizzare l’esperienza dell’assegno mantenendone i vantaggi, oggi ha ampliato il suo raggio d'azione e si propone come una soluzione utilizzabile, tramite la propria banca o istituto di pagamento, in maniera estremamente semplice, intuitiva e sicura, sia nei pagamenti retail e commerciali, che nei rimborsi ai clienti.
Per riscuotere un credito con Plick, è sufficiente selezionarlo come modalità di rimborso nell’Area Clienti del sito di A2A Energia, indicando il contatto preferito tra indirizzo email e numero di cellulare. Si riceverà un messaggio da Plick con poche e semplici istruzioni per procedere al rimborso, che sarà accreditato con la prima data valuta utile, senza doversi recare in banca e senza vincoli di orario. Qualora il cliente lo desideri, il servizio registrerà i dati inseriti e dal secondo utilizzo basterà un solo click per procedere al rimborso.
La scelta di Plick da parte di A2A Energia rientra nella strategia di attenzione che la società dedica ai clienti, avendo valutato uno strumento semplice ed efficace che garantisce la sicurezza del rimborso, la piena tracciabilità della transazione, e tempi di esecuzione più efficienti rispetto al bonifico tradizionale o all’assegno.
UniCredit compie con Plick un ulteriore passaggio nella trasformazione digitale della propria offerta, contribuendo al progressivo superamento degli strumenti di pagamento cartacei e integrando sempre più le soluzioni offerte con i sistemi gestionali delle imprese clienti, in modo da realizzare un digital journey all’insegna della massima funzionalità.
 
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