22 Maggio 2019 / 11:42
 
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Pagamenti

MyBank, pagamenti non solo sul web

di Flavio Padovan - 09 maggio 2019
Si ampliano le possibilità di utilizzo grazie alle soluzioni che permettono di conclude la transazione tramite un link offerte da Axepta, Sella, Iccrea, Banca del Piemonte e Cassa Centrale


Si aprono nuovi mercati per MyBank. Grazie a soluzioni basate sull'invio di link che consentono di effettuare il pagamento, il bonifico online con conferma immediata sviluppato da Preta può ora guardare oltre il web e proporsi anche a chi non ha una piattaforma predisposta per accetterare transazioni online.

 

Un nuovo corso abilitato da soluzioni offerte da Axepta, Banca Sella, Iccrea Banca, Banca del Piemonte e dal Gruppo Cassa Centrale, che permettono anche le imprese non presenti sul web con un proprio sito, o presenti con una semplice vetrina non interattiva, di incassare con MyBank e offrire ai propri clienti questo sicuro strumento di pagamento.

 

Tramite ClicPay, PayWayMail, Pay By Link, PayMail – questi i nomi di alcune delle soluzioni già operative - il creditore imposta l’importo e oggetto del pagamento nel suo spazio personale attivato tramite la banca, genera un link o QR code che potrà essere inviato via email, sms, whatsapp al debitore. Questo cliccando sul link e selezionando MyBank potrà usufruire della consolidata esperienza d’uso di MyBank sicura, immediata e veloce.

 

“Il sistema MyBank messo a disposizione da Iccrea Banca per le Bcc aderenti al Gruppo, nella classica modalità tramite POS Virtuale e con l’innovativa funzione PayWayMail - spiega Luca Gasparini, Chief Business Officer del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - riscontra un costante e significativo aumento dei volumi dei pagamenti sia in ambito e-commerce sia verso la Pubblica Amministrazione ed è particolarmente apprezzato dagli operatori turistici per la certezza dei pagamenti e la facilità di riconciliazione degli stessi. Per il Gruppo, nel suo ruolo di prima banca locale del Paese, MyBank è un ulteriore strumento a beneficio delle Bcc per affiancarsi alle nuove esigenze del territorio, e per essere al passo con l’evoluzione nei sistemi di pagamento” .

 

Queste nuove soluzioni consentono alle banche di trarre vantaggio dai requisiti della PSD2 per posizionarsi come player innovativi e svolgere un ruolo di fondamentale importanza nel processo di digitalizzazione del mercato con strumenti versatili, semplici e sicuri che si adattano alle necessità del mercato.

 

Pay By Link è la soluzione messa in campo da Banca Sella per supportare anche quei clienti che vogliano ricevere pagamenti pur non disponendo di un sito internet. Grazie a questo strumento realizzato da Axerve, società del Gruppo Sella – sottolinea Alberto Bordiga, Responsabile Banking e Sistemi di Pagamento di Banca Sella - sarà possibile concludere le transazioni direttamente su proprio device (tramite QR Code) oppure inviando un link all’indirizzo mail del buyer, perché sia re-indirizzato alla pagina di pagamento del nostro gateway Axerve E-commerce Solutions. In totale autonomia esso potrà quindi finalizzare l’operazione nelle successive 48 ore scegliendo lo strumento che più preferisce. Il servizio, pensato per supportare le PMI e la piccola imprenditoria, è conforme alla normativa PSD2 e non manca di offrire i più importanti metodi di pagamento alternativi, tra cui naturalmente MyBank”.

 

ClicPay è la nuova soluzione di Axepta per accettare pagamenti elettronici, senza la necessità di doversi dotare di un POS o di un sito eCommerce, ma semplicemente inviando richieste di pagamento via Mail, SMS e QR Code. Lo strumento, completamente versatile, è pensato per ampliare le opportunità di incasso di ogni tipo di business e offrire ai clienti finali la possibilità di concludere un acquisto in un click, ovunque, anche dal proprio smartphone, scegliendo il metodo di pagamento preferito e beneficiando dei più alti standard di sicurezza”, sottolinea Stefano Calderano, Amministratore Delegato di Axepta.

 

“Il nuovo servizio PayMail di Gruppo Cassa Centrale - ricorda Giuseppe Armani, Responsabile Marketing del Gruppo Cassa Centrale - è collegato a VirtualPay il POS virtuale che permette all’esercente di inviare richieste di pagamento via email rapidamente e in totale sicurezza. PayMail, genera un pagamento che potrà essere autorizzato dal cliente finale in un solo click anche da smartphone, scegliendo il metodo di pagamento preferito tra cui MyBank, per supportare gli imprenditori e i piccoli operatori economici a dotarsi di tutti gli strumenti necessari a lavorare in un contesto sempre più digitale”.

 

In questa direzione va anche il MyBank Bridge la soluzione in-house sviluppata da MyBank che conferma l’impegno di MyBank a sostegno delle imprese B2B e B2C per superare il divario creato dagli effetti della rivoluzione online sull’economia in generale. La soluzione MyBank Bridge permette anche alle piccole-medie imprese che non hanno la possibilità di puntare su una piattaforma di e-commerce di rispondere alle domande del mercato e offrire un’esperienza digitale in tutta sicurezza ai propri clienti.

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