23 Aprile 2019 / 03:53
 
hom 10

 
Banca

ABIFormazione a PFEXPO '19

di Flavio Padovan - 07 febbraio 2019
Per fornire al cliente una consulenza finanziaria e patrimoniale di livello servono skill e competenze. Tre le conferenze organizzate da ABIFormazione all'evento del 19 febbraio ...

 

ABIFormazione a PFEXPO '19
 
Per fornire al cliente una consulenza finanziaria e patrimoniale di livello servono skill e competenze. Tre le conferenze organizzate da ABIFormazione all'evento del 19 febbraio ... 

ABIFormazione sarà presente il prossimo 19 febbraio a PFEXPO '19. L'appuntamento, in programma a Milano presso il Palazzo delle Stelline, è il più rilevante evento formativo dedicato ai professionisti della consulenza.

 

L’intervento di ABIFormazione è incentrato sull’importanza (oltre che sull’obbligatorietà) dell’acquisizione di skill e competenze da parte dei professionisti. Un processo necessario per fornire al cliente una consulenza finanziaria e patrimoniale di livello.

 

“La Direttiva MiFID2, gli Orientamenti ESMA e il Titolo IX del nuovo Regolamento Intermediari Consob elevano la competenza del consulente finanziario a presidio e tutela degli interessi dell’investitore”, ricorda Aida Maisano, responsabile di ABIFormazione, sottolineando come siano molti i ruoli dell’azienda banca per i quali i Regolatori hanno definito nel tempo requisiti professionali di ingresso e obblighi di formazione continua per il mantenimento della professione.

 

“Le banche italiane - continua Maisano - hanno dimostrato di prendere sul serio i nuovi obblighi, investendo in tempi serrati risorse economiche ed umane per assicurare gli adempimenti richiesti. Lo abbiamo fatto anche noi, insieme alle numerose banche e reti che ci hanno seguito, realizzando Profinanza, una piattaforma evoluta di servizi che assicura la conformità agli Orientamenti ESMA/2015/1886IT e al Titolo IX del Regolamento Intermediari Consob”.

 

Tre le conferenze di ABIFormazione in agenda a PFEXPO '19:

  • Corporate advisory: strategie per tutelare la ricchezza dell'imprenditore. Interviene Leo De Rosa, fondatore dello Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati e responsabile scientifico del progetto La formazione per la Consulenza Patrimoniale di ABIFormazione.

     

  • Dalla consulenza finanziaria alla consulenza patrimoniale: la formazione necessaria e utile. ABIFormazione presenta due casi di successo di formazione, sulla consulenza finanziaria e sulla consulenza patrimoniale, “obbligatoria” (la chiede la MiFID II), ma soprattutto utile, per il business e per il consulente.

     

  • Consolidare la relazione con il cliente, aumentando fiducia e consapevolezza: il ruolo dell’educazione finanziaria. 

 

In primo piano
È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda edizione di...
Sono Assess, Change, Innovate le parole chiave alla base del nuovo approccio al cambiamento di Credem. Ne...