18 Dicembre 2018 / 17:44
 
Riempitivo NewsART10

 
Pagamenti

UniCredit, una campagna per i digital payment

  03 dicembre 2018
Al via in tutte le filiali UniCredit d'Italia, ma anche sui canali online e mobile, U-Days, la campagna per promuovere l'utilizzo dei pagamenti digitali, attraverso app e altri servizi innovativi

Durerà per tutto il mese di dicembre la campagna U-Days, 30 giorni in cui UniCredit invita clienti e non clienti a recarsi nelle proprie 2.500 filiali italiane ma anche ad accedere alla banca attraverso i canali online e mobile, per sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. La campagna ha scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti digitali e delle app di pagamento ma anche, più in generale, di accompagnare i clienti nella conoscenza e nell'utilizzo dei nuovi servizi online e mobile, come l'apertura di un conto tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite Atm evoluto o banca online o il pagamento delle bollette tramite finger print.

"UniCredit - ha commentato il Direttore Generale di UniCredit, Gianni Franco Papa - punta  ad essere la banca più innovativa d'Italia e, con Transform 2019, stiamo investendo 2,4 miliardi di euro in sistemi IT collegati alle attività di business e operative e per gli adeguamenti regolamentari. Siamo l'unica banca ad offrire ai propri clienti tutti i sistemi di pagamento digitali più evoluti sul mercato e siamo stati inoltre tra le poche banche nel Paese ad aderire fin dal primo giorno di operatività allo schema SCT Inst del Consiglio europeo dei pagamenti che consente bonifici istantanei. Si tratta di investimenti coi quali accompagniamo i cambiamenti dei comportamenti della clientela e le sue mutate esigenze e che stanno portando risultati concreti".

A confermare la spinta verso le nuove soluzioni di pagamento digitale offerte ai propri clienti, UniCredit ha appena lanciato anche Google Pay, che si aggiunge ad Apple Pay, Samsung Pay ed Alipay. Qui la notizia.

 

 

 

In primo piano
Non c'è progresso senza credito. Lo sottolinea Corrado Sforza Fogliani, Presidente Associazione Nazionale fra...
Cesare Colombi, Presidente Assofin, analizza i trend positivi del credito al consumo: il 20% degli italiani vi...